/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 19 dicembre 2022, 21:00

PRO RECCO RUGBY - TROPPO VII PER GLI SQUALI

PRO RECCO RUGBY - TROPPO VII PER GLI SQUALI

Una Pro Recco Rugby in formazione totalmente rimaneggiata a causa di qualche infortunio ma soprattutto dell’influenza nulla ha potuto contro una squadra solida, veloce e preparata come il VII Torino e così sul sintetico parzialmente innevato di Cascina Nuova è arrivato un inequivocabile 60-0 frutto di dieci mete di cui cinque trasformate. I ragazzi di Noto e Regestro non si sono tirati indietro seppur pochi, inesperti ed acciaccati ci hanno messo il cuore fino alla fine, ma c’è stato ben poco da fare contro un avversario così nettamente superiore.

“Contro questa squadra non avremmo probabilmente vinto neanche con la nostra migliore formazione ma almeno ce la saremmo giocata – sospira Noto sconsolato durante il terzo tempo – invece così non abbiamo proprio avuto scampo: abbiamo avuto defezioni a causa dell’influenza fino alla mattina stessa della partita, abbiamo rivoluzionato i convocati e la formazione più volte e alla fine siamo riusciti a portare a Settimo solo venti ragazzi, la maggior parte dei quali giovanissimi, mentre i pochi più esperti si sono dovuti quasi tutti adattare a ruoli non abituali. Posso solo lodare tutti per l’impegno messo in campo nonostante le enormi difficoltà e sottolineare l’esordio di altri due dei nostri Squaletti classe 2005 e la prestazione di Edoardo Benvenuto, loro coetaneo che si è reinventato senza paura come mediano di mischia per tappare uno dei tanti buchi che si sono venuti a creare nei vari ruoli in questa situazione d’emergenza: il nostro premio di Player of the Match va sicuramente a lui”.

Gli esordienti citati da Noto sono Tommaso Mugnaini, gemello di Gianluca che aveva esordito una settimana fa a Genova, e Andrea Solari.

Dal tabellino (a cura del VII Torino) la formazione della Pro Recco: Albarello (24’ st De Marchi); Della Valle; Dermegrasso; Mytanda; Metaliaj (10’ st Nuccio); De Marchi (8’ st Mugnaini); Natale; Nese; Benvenuto; Mauriziano (8’ st Capurro); Guastamacchia (16’ st Salerno); Tagliavini JD; Tagliavini L.; Mitri (16’ st Solari); Romano L.

Tra le file del VII Torino diverse facce note che a tutti ha fatto piacere rivedere, come Mirko e Marco Monfrino, Tomas Eschoyez e Regan Sue, un vero pezzo di storia biancoceleste. Assente solo Alejandro Eschoyez, impegnato alla guida della squadra U19.

Sorride invece l’U17 del sodalizio Pro Recco/Province dell’Ovest che ha vinto a Imperia con uno squillante 36-12.

Gli Squali torneranno ora in campo nel 2023, al termine della lunga sosta invernale: domenica 22 gennaio la capolista Parabiago sarà ospite al Carlini Bollesan per l’ultima giornata del girone d’andata. Nel frattempo speriamo di poter dare qualche notizia certa riguardo alle tempistiche dei lavori di rifacimento del manto sintetico del nostro amatissimo Carlo Androne, che ci manca come non mai.

——–

Serie A, girone 1, giornata X

Amatori Alghero-ASR Milano 23-34 (0-5)

VII Torino-Pro Recco Rugby 60-0 (5-0)

Parabiago-Rugby Parma 28-26 (4-2)

CUS Genova-Biella 26-47 (1-5)

CUS Milano-Centurioni 15-16 (1-4)

Classifica: Parabiago 35, Centurioni 33, Noceto 31, VII Torino 27, CUs Milano 25, Biella 24, Rugby Parma 22, ASR Milano 19, Alghero 16, CUS Genova 7; Pro Recco 5.

.

Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby

(Foto Anna Scalera, si ringrazia VII Torino)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore