Calcio a 5 - 05 gennaio 2023, 15:26

CALCIO A 5 Riparte il campionato della Sampdoria Futsal

Alessio Saponara fa il punto della sua stagione e ci presenta Pordenone-Samp

CALCIO A 5 Riparte il campionato della Sampdoria Futsal

Facciamo il punto della stagione e l’analisi del match in arrivo con Alessio Saponara, uno dei tanti nuovi volti blucerchiati della stagione in corso: arrivato da Giovinazzo, sei diventato uno dei protagonisti dell’annata blucerchiata anche grazie alla capacità di mettersi sempre al servizio della squadra, come senti stia procedendo la tua esperienza qui alla Samp?

“Mi sento sempre meglio rispetto all’inizio, è migliorata l’intesa con i compagni, tutti insieme stiamo capendo sempre meglio i movimenti che il mister ci chiede e credo che tutto questo si veda anche in campo. Cerco di ragionare sempre in termini non soltanto quantitativi, gol e vittorie, ma di apporto generale dato al gruppo: sento di poter dire la mia, insomma.”

Che campionato hai trovato?
“Un campionato tosto, con avversari di livello sia fisicamente che tatticamente, partite mai facili.”

A proposito: la befana ci porta il Pordenone…
“Sì, una partita complessa, contro una squadra che un po’ ci assomiglia: ti pressa, cerca di giocare sempre e lo fa bene. Hanno diversi elementi di qualità ma naturalmente anche noi: ci stiamo preparando bene, dopo le feste siamo carichi quindi andiamo lì a giocarcela perché abbiamo bisogno di continuare la nostra striscia positiva.”

E in chiave futura, come vedi la seconda parte dell’anno?
“Dobbiamo sbagliare il meno possibile, pensando a noi e a fare meglio di quanto già abbiamo fatto nel girone di andata.”

Ti potrebbero interessare anche:

SU