Calcio a 5 - 05 gennaio 2023, 09:10

CALCIO A 5 Verso la finale di Coppa di Serie C - Intervista a Andrea Lombardo del Psm Rapallo

Cinque domande al giocatore biancazzurro prima del match di venerdi a Varazze contro la Psm Rapallo (ore 21 Pala Varazze)

CALCIO A 5 Verso la finale di Coppa di Serie C - Intervista a Andrea Lombardo del Psm Rapallo

1- Come vi state preparando alla finalissima regionale di Coppa Italia di venerdì sera prossimo al Palazzetto dello Sport di Varazze contro il Taggia e quanto la sentite?

1- Stiamo lavorando sul campo andando a perfezionare qualche piccolo aspetto tattico che ci richiede il mister Sorio. Sappiamo quanto ci tenga la società è il presidente alla coppa. 

La società ci è molto vicina e non ci fa mancare nulla. 

Questo è un motivo in più per portare a casa la coppa e portarla in società è al nostro fantastico presidente.

2- Cosa pensi dell'avversario che andrete a incontrare?

2- Sicuramente è un avversario molto ostico. Lo sta dimostrando in campionato e soprattutto nella semifinale di coppa ha mostrato di essere una squadra molto unita


3- Quali sono gli obiettivi per la Vostra Stagione in Campionato, invece?

3- L’obiettivo rimane il campionato, abbiamo lasciato qualche punto per strada ma fa parte del gioco, ma c’è ancora tempo per andar a puntare al primo posto. 

Siamo una squadra forte lo sappiamo e lo dimostreremo fino alla fine.

4- Un tuo bilancio calcistico su quanto sei riuscito a fare fino ad oggi e i tuoi obiettivi venturi al riguardo?

4- Nella mia carriera calcistica ad oggi non ho rimpianti. 

Nel calcio a 11 sono arrivato a fare delle finali beretti con il Savona, ho avuto anche la possibilità di allenarmi con il Savona quando militava in serie C. 

Poi in promozione con la sestrese ho vinto direi tutto eravamo davvero una grandissima squadra. 

Calcio a 5  ho militato anni in serie B campionato di altissimo livello, ho fatto la Serie A2 e la serie A1 quindi non mi posso lamentare, ho anche avuto l’onore di essere capitano anni fa, della CDM l’attuale Sampdoria futsal  nella partita Pesaro contro CDM.

Ho giocato contro campioni del mondo e non solo quindi non posso chiedere di più.

Un domani mi piacerebbe iniziare una carriera da allenatore nel calcio a 5

5- Una tua opinione su Luca Baracco del Taggia che andrai a incontrare proprio venerdì sera nella finalissima regionale con cui avevi anche giocato insieme per una stagione a 11 nella Sestrese un po'di anni fa addietro?

5- Luca lo conosco molto bene, e mi fa piacere che si è avvicinato al calcio a 5, questo sport totalmente diverso dal calcio a 11. 

Luca è un giocatore che bisogna sicuramente tenere molto sotto controllo perché ha le capacità tecniche e tattiche per poter dar fastidio a chiunque lo incontri. E poi conosciamo bene il suo mancino.

Ti potrebbero interessare anche:

SU