/ Calcio giovanile
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio giovanile | 17 gennaio 2023, 11:05

Chinze Zena: a tu per tu con mister Ferrara

Il pensiero del mister della leva 2014

Chinze Zena: a tu per tu con mister Ferrara

Mister se vuoi presentarci la tua leva.

«Sono Daniel Ferrara mister della leva 2014 della Chinze Zena. Da un po’ di anni a questa parte tengo la leva 2014 della Chinze. Ho preso i bimbi dall’inizio e stiamo facendo un bel percorso. Siamo nell’ultimo anno a cinque e il prossimo anno inizieremo a giocare a sette. La stagione sta andando bene, i bambini sono cresciuti molto, cerchiamo sempre di fare il massimo per loro, per farli divertire e comunque sono una leva di bambini, devo dire la verità, molto umili, bravi, molto educati dunque si possono insegnare bene a loro i principi del gioco del calcio»

Cosa ti ha spinto a scegliere al Chinze?

«Praticamente sono nato con lei nel senso che tutto è nato per pura fatalità. E’ stata un’occasione in cui io sono entrato a far parte all’inizio come genitore poi col passare del tempo ho preso vari incarichi e poi mi sono dedicato al campo per un po’ di anni e in questi anni mi sono fatto le mie esperienze fino ad arrivare poi al raggiungimento del corso di Uefa C per poi continuare la mia crescita sportivaۚ».

Come descriveresti la Chinze?

«La Chinze è diversa da tante altre realtà che ci sono sul nostro territorio perché è nata veramente, come poi sono nata anche altre società, partendo completamente da zero. Abbiamo messo su una bellissima idea, un bellissimo sogno e poi ci siamo ingranditi. Stiamo crescendo bene, ci sono sforzi che si fanno però la Chinze è la soddisfazione più grossa per chi ci si è dedicato dall’inizio»

Un tuo bilancio sulla stagione?

«Il mio bilancio di quest’anno è molto positivo tra l’altro devo dire la verità non nascondo le difficoltà iniziali, nella costruzione di tutto a livello gestionale, a livello di società, a livello di ragazzi e anche del mio percorso come mister perché comunque le difficoltà ci sono. Ci sono sempre problematiche da risolvere bisogna avere cura il più possibile di tutto, di cercare di gestire le famiglie e di cercare di gestire i bambini. Quest’anno sto raccogliendo come leva 2014 tutto il sacrificio che ho impiegato in questi anni con questi bambini e devo di la verità la stagione fino a qui direi che è perfetta. Siamo in un ambiente in cui si sta bene, è tutto tranquillo e tutti sono molto contenti di quello che stiamo facendo».

Cosa ti aspetti calcisticamente dal 2023?

« Nel 2023 mi aspetto di continuare a fare quello che sto facendo. Sono molto contento del mio percorso. Sono migliorato sotto tanti aspetti: a livello di campo, a livello di gestione dunque mi aspetto di finire la stagione come l’ho iniziata forse facendo ancora meglio, non mi voglio accontentare. Ci saranno poi decisioni da prendere, che si evolvono e le faremo al momento opportuno perché è giusto così».

lb

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore