Serie D - 18 gennaio 2023, 16:36

SERIE D Sanremese – Stresa Vergante 0-0

Il resoconto dell'ufficio stampa matuziano

SERIE D Sanremese – Stresa Vergante 0-0

Nel recupero della diciannovesima e ultima di andata, rinviata lo scorso 21 dicembre per impraticabilità del campo, al Comunale di fronte Sanremese e Stresa Vergante. Dopo la vittoria di Sarzana con la Fezzanese i biancoazzurri hanno un’occasione importante per rosicchiare altri punti al Sestri Levante e ridurre il distacco che li separa in classifica dalla capolista, oggi lontana otto punti. Mister Giannini è alle prese con la solita emergenza: indisponibili gli infortunati Fischer, Mauro e Mesina, squalificati Rizzo e Secondo. Scalzi stringe i denti e va in panchina, Maugeri e Pellicanò non al meglio sono in tribuna. Rispetto all’undici vittorioso di Sarzana al posto di Rizzo c’è il rientrante Aperi.

La Sanremese parte subito all’attacco. Dopo due minuti Aperi va via da sinistra, entra in area e calcia verso la porta, la conclusione è debole e centrale, Taliento blocca.

Al 17’ cross di Gagliardi dalla destra, testa di Bregliano, palla a lato.

Al 19’ tiro cross di Gagliardi da sinistra, Taliento respinge, poi la difesa ospite si salva.

Al 30’ doppia occasione per la Sanremese: prima Maglione calcia alto dal limite, poi sull’azione successiva ci prova Giacchino con tiro insidioso da lontano, Taliento si rifugia in corner.

Al 34’ si affaccia in avanti lo Stresa Vergante: Pisanello scende sulla sinistra e mette un pallone invitante in mezzo, la sfera attraversa tutta l’area di rigore, Gioria per poco in spaccata non ci arriva.

Al 38’ tiro da lontano di Fradelizio, Tartaro blocca a terra.

Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa al 55’ conclusione da lontano di Colantonio, palla sul fondo.

Al 61’ Aperi ci prova in area, la mira è imprecisa.

Al 63’ tiro di Roma dalla media distanza, palla fuori.

Passano pochi secondi e mister Giannini opera il primo cambio: entra Valagussa, esce Del Barba.

Al 69’ secondo cambio tra i biancoazzurri: entra Owusu, esce Giacchino.

Al 70’ occasione gol per la Sanremese: percussione centrale di Aperi, il tiro dell’attaccante viene contrato in uscita da Taliento.

Al 71’ terza sostituzione nelle fila matuziane: entra Riviera, esce Bechini.

Al 79’ tiro dai trenta metri del neo entrato Argento, palla alta sopra la traversa.

Nei minuti finali la Sanremese stringe d’assedio lo Stresa Vergante ma il risultato non si schioda. Finisce 0-0 e i biancoazzurri guadagnano un solo punto sul Sestri, ora distante sette punti in classifica. Domenica prossima altro impegno tra le mura amiche: al Comunale arriva il Legnano.

Fabrizio Prisco

 

IL TABELLINO

SANREMESE: Tartaro, Bregliano, Mikhaylovskiy, Bechini (71’ Riviera), Maglione, Del Barba (63’ Valagussa), Gagliardi, Aperi, Giacchino (69’ Owusu), Basso, Nouri. A disposizione: Ferro, Urgnani, Aita, Scalzi, Biffi, Gaglioti. Allenatore Gabriele Giannini

STRESA VERGANTE: Taliento, Gerevini, Tordini, Marra (62’ Barranco), Colantonio (71’ Argento), Gioria (57’ Spera), Fradelizio, Roma (75’ Fimognari), Grechi (82’ Graziano), Pisanello, Soplantai. A disposizione: Galli, Cento, Ferri, Baiardi. Allenatore Cristian Nicolini

ARBITRO: Alberto Poli di Verona

ASSISTENTI: Marco Roncari di Vicenza, Davide Fenzi di Treviso

NOTE: giornata di sole, terreno in buone condizioni. Spettatori 150 circa. Ammoniti Soplantai, Roma, Mikhaylovskiy, Nouri, Fimognari, Bregliano. Angoli 5-3 per la Sanremese. Recupero 1’ pt, 6’+1′ st.

Ti potrebbero interessare anche:

SU