/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 20 gennaio 2023, 15:56

PALLANUOTO BOGLIASCO Magalotti: "Crediamo nella salvezza, ma domani serve una vittoria"

PALLANUOTO BOGLIASCO Magalotti: "Crediamo nella salvezza, ma domani serve una vittoria"

Si chiude domani il girone d’andata della Serie A1 maschile. Ad attendere il Netafim Bogliasco 1951 l’impegno casalingo con l’Anzio Waterpolis, compagine che in classifica precede di quattro lunghezze i biancazzurri.

Una scontro diretto, dunque, tra due formazioni che hanno come medesimo obiettivo la permanenza nel massimo torneo nazionale: “Stiamo attraversando un periodo non certo positivo - ammette il coach ligure Daniele Magalotti - tra infortuni, cali di forma e sconfitte evitabili non si può certo dire che le cose negli ultimi tempi siano andate bene per noi. Però nulla è compromesso e ho fiducia nel fatto di poter presto invertire la tendenza. La prima parte di stagione non è stata positiva, ma attendersi molto di più era francamente troppo ottimistico. Il nostro obiettivo era e rimane arrivare alla fine della regular season lasciandosi dietro almeno una squadra per poi giocarsi il tutto per tutto ai playout. Anche perché l’alternativa sarebbe giungere noni ed evitare anche gli spareggi. Ma quello sì che è un traguardo difficilmente raggiungibile. Diciamo che nella mia classifica ideale ci manca qualche punto ma il nostro obiettivo è ancora a portata di mano”.

Per raggiungerlo però occorrerà tornare a far punti, possibilmente già a partire da domani nell’incrocio con i laziali, confidando magari nel contributo spesso decisivo del popolo della Vassallo: “L’incitamento dei nostri tifosi non è mai venuto meno, neanche nei momenti più difficili. Spesso abbiamo deluso le loro aspettative ma ora dobbiamo provare a ripagarli, giocando come sappiamo e provando ad aggiudicarci una gara che, seppur difficile, sono convinto abbiamo tutti i mezzi per vincere”.

TESTO: MARCO TRIPODI

FOTO: GIORGIO SCARFì

UFF. STAMPA NETAFIM BOGLIASCO 1951

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore