/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 20 gennaio 2023, 12:12

PALLANUOTO Il Bogliasco femminile attende l'Acireale

Le parole di Marta Carpaneto

PALLANUOTO Il Bogliasco femminile attende l'Acireale

Giro di boa per il massimo torneo femminile. Chiuso con la convincente vittoria di sabato contro la Florentia il girone d’andata, le ragazze del Netafim Bogliasco 1951 sono pronte per tuffarsi nella seconda metà del torneo. Ad inaugurarla sarà la sfida, sempre alla Vassallo, con la Brizz Acireale.

Una gara che promette di essere uno snodo fondamentale nell’annata di entrambe le compagini, attualmente separate in classifica da appena tre punti, con le liguri che guardano le siciliane dall’alto. Come afferma anche la giovane attaccante bogliaschina Marta Carpaneto: “Domani in palio ci saranno tre punti molto importanti e come accade sempre in queste occasioni la palla sembrerà ad ogni azione sempre più pesante. Siamo consapevoli che un’eventuale vittoria ci permetterebbe di fare un bel passo in avanti in classifica. Dovremo pertanto essere brave a non farci travolgere dalla frenesia anche se mi aspetto una gara tesa e tirata fino all’ultimo, giocata gol su gol. Alla fine decisive saranno le difese. Quella delle due che sbaglierà meno porterà a casa il bottino. Ragion per cui dovremo dare il massimo per limitare gli errori cercando, al contempo, di sfruttare i loro”.

Lo spartito che le biancazzurre cercheranno di interpretare dovrà quindi essere il più vicino possibile a quello messo in opera lo scorso sabato: “Con la Florentia abbiamo disputato senza dubbio una delle nostre migliori partite stagionali. Arrivavamo da una serie di gare in cui non c’eravamo espresse su buoni livelli, mancando spesso in concentrazione. Sabato invece questi elementi non ci sono mancati e dopo la vittoria il nostro tecnico ci ha fatto i complimenti per come avevamo saputo giocare di squadra. Mario ci ha comunque sottolineato anche i diversi errori che ancora una volta abbiamo commesso e sui quali dobbiamo lavorare per continuare a crescere gara dopo gara”.

TESTO: MARCO TRIPODI

FOTO: GIORGIO SCARFì

UFF. STAMPA NETAFIM BOGLIASCO 1951

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore