Calcio giovanile - 21 gennaio 2023, 19:02

FEZZANESE UNDER 19 I verdi di Rolla tornano alla vittoria: battuta di misura la Sanremese

FEZZANESE UNDER 19 I verdi di Rolla tornano alla vittoria: battuta di misura la Sanremese

Un gol arrivato a metà del secondo tempo basta ai ragazzi di Cristiano Rolla per battere la Sanremese dell’ex aquilotto Alan Carlet, quest’oggi squalificato, e conquistare la quinta vittoria stagionale. Una vittoria che arriva dopo quattro sconfitte consecutive in una gara dal coefficiente di difficoltà piuttosto elevato ma che i verdi di Rolla hanno meritato disputando una partita maiuscola e soprattutto senza offrire grandi occasioni da rete alla compagine di Sanremo.

LA PARTITA. Dopo i primi minuti di studio e la Fezzanese a creare la prima occasione da rete: Lunghi serve Fiori che dopo aver saltato un paio di avversari fa partire una grande conclusione con la palla che supera Ferro per poi centrare un clamoroso incrocio dei pali. Al 9’ è sempre la Fezzanese protagonista ma il diagonale di Fiori termina di poco a lato. Al 13’ si fa vedere la Sanremese con Anzalone che pesca l’inserimento preciso di Santanocito che conclude a rete ma trova la pronta respinta dell’attento Andreoli. Al 15’ occasione per la Fezzanese ma Pisani, servito dall’assist fornito da Vignali, a tu per tu con Ferro conclude sullo stesso vanificando una chiara occasione da rete. Al 18’ Lunghi serve Bruni che dal limite dell’area fa partire una conclusione con la palla che termina a lato. Al 29’ punizione dalla trequarti campo di Fiori e colpo di testa di Battini ma anche in questa circostanza la palla termina di poco a lato. Al 32’ Vignali serve Fiori ma è provvidenziale l’uscita di Ferro che anticipa la possibile conclusione a rete del numero 10 verde. Al 45’ altra occasione da rete per la Fezzanese ma Fiori, servito da Lunghi, calcia oltre la traversa da posizione molto favorevole.

La ripresa inizia subito con la Sanremese pericolosa con la bellissima conclusione dal limite dell’area di Santanocito che centra la base del palo della porta difesa da Andreoli. Poco dopo ci prova Camerino la quale conclusione termina a lato. Al 9’ st. Fiori dalla bandierina impegna severamente Ferro che alza la palla oltre a traversa. Al 11’ Andreoli è provvidenziale anticipando la possibile battuta a rete di Farrauto. Al 23’ st la rete che decide la sfida del Pieroni: Pisani inventa per Fiori che in diagonale batte sul primo palo l’incerto Ferro. L’ultima emozione la crea al 46’ st la Sanremese con la punizione calcia da Bastita ma che viene deviata dalla barriera verde.

TABELLINO Fezzanese-Sanremese 1-0

Marcatore: 23’ st Fiori

FEZZANESE: Andreoli, Vignali, Spadoni (28’ st. Iacob), Battini (45’ st. Ferrari), Capasso, Bruni, Giampieri, Banti, Lunghi, Fiori, Pisani (38’ st. Mazza).

A disposizione: Angrisani, Del Vigo, Moggia, Sechi

Allenatore: Rolla Cristiano

SANREMESE: Ferro, Urgnani, Ben Belgacem, Santanocito (39’ st.Corbella), Biffi, Scarfò (28’ st. Moglan), Coccoluto, Anzalone, Camerino, Bastita, Farrauto (28. st.Gaglioti)

A disposizione: Belgrado, Revera, Parelli, Panigada).

Allenatore: Teti Simone

Arbitro: Lorenzo Lena di La Spezia

Assistente 1: Christopher Terenziani di La Spezia

Assistente 2: Marco Lenzi di La Spezia

Note: angoli 5 a 1 per la Fezzanese.

</article>

Ti potrebbero interessare anche:

SU