Serie D - 21 gennaio 2023, 17:38

SERIE D Sconfitta per il Ligorna contro la Castellanzese

SERIE D Sconfitta per il Ligorna contro la Castellanzese

Si interrompe la striscia positiva del Ligorna. Gli uomini di Mister Roselli vengono superati in trasferta dalla Castellanzese a causa di due reti subite, una nel primo e una nel secondo tempo.


La prima occasione capita sui piedi di Ibe, la cui girata dalla sinistra viene però respinta al meglio da Atzori. Un minuto più tardi l’occasione più importante del primo tempo per i Biancoblù, ovvero il calcio di rigore comandato dall’arbitro per il contatto tra l’estremo difensore castellanzese e Donaggio. Lo stesso attaccante si incarica della battura, ma Pilotti para e il Biancoblù non riesce a depositare in rete con il piattone sulla respinta. A cinque minuti dal termina passa la Castellanzese con il tiro di Ibe: conclusione secca di destro dal limite e Atzori battuto. Si va così al riposo sul risultato di 1-0.


La sfida si apre con grande equilibrio sul campo. Al 60' è nuovamente la Castellanzese a passare: Todaj controlla con il mancino, porta il pallone sul destro e conclude, superando Atzori anche grazie a una deviazione della difesa. Occasione biancoblù con il colpo di testa al 67' da parte di Dellepiane ma il pallone termina sulla traversa. Un minuto più tardi l’inserimento di Di Masi, il quale anticipa il portiere dal cuore dell’area ma la sfera finisce sul fondo. Al 70' si rifà viva la Castellanzese: Cocuzza serve Curia ma la conclusione dal dischetto è debole e Atzori blocca. Due minuti più tardi ancora Atzori decisivo con il piede sul tentativo di collo da parte di Todaj. Risponde subito il Ligorna, al 73', con la conclusione potente di Donaggio ma Pilotti vola e respinge. All’81' il Ligorna lamenta un contatto in area tra Todaj e Dellepiane ma l’arbitro non concede il penalty, con forti proteste da parte dei Biancoblù. A tre dal termine ancora decisivo Pilotti sul tentativo ravvicinato da parte del Ligorna e la sfida si chiude così sul 2-0.


Questo il commento di Mister Roselli: «Dispiace perdere al termine di una partita così perché è stata una grande fatica ma non abbiamo raccolto niente. Mi dispiace ma fa parte del calcio, a volte abbiamo fatto di meno ma raccolto punti. Dispiace, come spesso accade gli episodi hanno inciso. Chiaro che il calcio di rigore con successiva respinta sullo 0-0 avrebbe potuto cambiare tutto, così come alcune occasioni nel secondo tempo. È difficile anche da commentare un risultato così ma il calcio è anche questo. Comunque sono contento perché i ragazzi la prestazione l’hanno messa tutta».


CASTELLANZESE vs LIGORNA 1-0 (1-0)

RETI: 41' Ibe, 60' Todaj

CASTELLANZESE: Pilotti, Raso (64' Curia), Ababio, Esposito, Ibe, Bolis (88' Arcangeloni), Bigotto (69' Cocuzza), Mazzola (76' Mandelli), Derosa, Caluschi, Bressan (80' Todaj). A disposizione: Ciancio, Folla, Poretti, Ramires. Mister: Mazzoleni.

LIGORNA: Atzori, Gualteri (76' Serra Sanchez), Scannapieco, Di Masi, Damonte, Gulli, Dellepiane, Donaggio, Gerbino, Brunozzi (53' Adbelazim), Mazzamuto (53' Garbarino). A disposizione: Gragnoli, Lipani, Botta, Bacigalupo, Tassotti, Maresca. Mister: Roselli.

ARBITRO: Palumbo di Bari

Ti potrebbero interessare anche:

SU