/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 23 gennaio 2023, 00:01

TANTI AUGURI A... LUCA FAVALI

Il giocatore del CADERISSI oggi compie gli anni e risponde alle 10 domande

TANTI AUGURI A... LUCA FAVALI

1-Ciao, calcisticamente che compleanno è e come festeggerai?

1- Oggi niente allenamento quindi festeggerò a casa con la mia famiglia e la mia ragazza, domani al campo coi miei compagni. 

2-Un commento alla stagione della tua squadra dilettantistica

2- Un po' sotto le aspettative ma il gruppo c'è e sono sicuro che ci tireremo fuori dalle zone basse della classifica. 

3-Genoano, sampdoriano o? Cosa pensi della stagione della squadra per cui tifi?

3- Sampdoriano...meglio non commentare. 

4-Com’è il tuo rapporto con gli arbitri?

4- Sicuramente alcuni dovrebbero essere meno presuntuosi ma, tranne questi rari casi, senza gli arbitri non potremmo giocare quindi si dovrebbe cercare di dare loro una mano. 

5-Se tu fossi il ct Mancini, come rilanceresti la Nazionale dopo i due fallimenti mondiali consecutivi?

5- Puntando sui giovani, anche che non hanno ancora esordito in serie A, come sta facendo Mancini. 

6-Dimmi tre qualità che deve avere secondo te un buon allenatore

6- Deve aver carisma, essere preparato/aggiornarsi e saper gestire i rapporti umani coi propri giocatori. 

7-Nel calcio conta più la testa, il cuore, le gambe, la tecnica, la tattica o la grinta e perché?

7- Un mix di tutte queste elencate anche se secondo me la testa è quella che conta di più. 

8-Prima di smettere vorresti che…

8- Niente di specifico, vorrei continuare a divertirmi...per me il calcio è svago e divertimento, se e quando mancheranno queste componenti smetterò. 

9-Tatticamente… meglio prima non prenderle o fare un gol più dell’avversario?

9- Secondo me la cosa più importante è il gioco, se imponi il tuo gioco è probabile che porti a casa la partita, se ti butti tutti all' arrembaggio o ti chiudi dietro sperando di non prenderlo è probabile che tu perda. 

10-Il calcio come valvola di sfogo: quello che hai imparato giocando/allenando/dirigendo nel calcio ti ha insegnato qualcosa per la vita? O viceversa nel calcio hai adottato una tua particolare filosofia di vita?

10-Sicuramente mi ha insegnato tanto, valori in campo e nello spogliatoio che poi ti porti dietro nella vita.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore