MAURO FOPPIANO, GOLFO PARADISO
Partita difficile come mi aspettavo, interpretata bene, altrimenti non la avremmo vinta. Bravi i miei ragazzi a restare sempre in partita e a saper soffrire, e al momento opportuno riuscire a colpire. Ci teniamo stretti questi 3 punti ottenuti contro una squadra di qualità ben allenata da un grande amico e grande allenatore. Sono contento e soddisfatto, siamo consci che nel ritorno è tutto un altro campionato, lo dimostrano i risultati di ogni domenica. Quando si vince, e c'è una partita in meno da giocare, va sempre bene. Andiamo avanti nel nostro percorso felici e contenti, adesso prepariamo bene la prossima partita, sarà molto tosta, sarà molto difficile domenica a Ronco contro il Vallescrivia ma lo sappiamo.
CLODIO BASTIANELLI, DON BOSCO SPEZIA
I ragazzi sono stati bravi e ricettivi, in due allenamenti a metà campo hanno assimilato i concetti di un atteggiamento diverso da quello che abbiamo di solito. Il Golfo ha tenuto molto di più il pallone ma noi siamo stati più pericolosi. È uno zero a zero in casa della prima della classe che fa morale, ma con un po' più di lucidità negli ultimi 20 metri si poteva fare il colpaccio. Ottima la direzione di gara...
SAVIO AMIRANTE, LITTLE CLUB
Partita sottotono dei miei ragazzi, abbiamo tenuto il pallino del gioco ma senza riuscire ad essere nè abbastanza determinati nè determinanti. Demerito nostro e merito di una Tarros che si è difesa bene e ci ha messo in difficoltà nelle ripartenze. Peccato perchè ci tenevamo a fare questi 3 punti. Per raggiungere il nostro obiettivo ci sarà ancora tanto da lavorare e da faticare.
MARCO TONELLI, MAROLA
Una buona prestazione contro una squadra di alta classifica. Sconfitta immeritata e squadra che ha ben giocato senza soffrire contro un buon avversario. Rammarico per i due gol arrivati su due nostre ingenuità.
DAVIDE PALERMO, CAPERANESE
Una grandissima vittoria di gruppo. Abbiamo giocato per 65 minuti in 10 ed ho visto un grandissimo spirito di sacrificio da parte di tutti i miei giocatori. Siamo rimasti uniti e compatti portando a casa un risultato importantissimo per il nostro cammino. Una partita da ricordare con piacere. Un bel regalo di compleanno. Ringrazio tutti i miei ragazzi.
MASSIMO BAUDONE, CADIMARE
Partita contro una squadra fisica organizzata e con individualità importanti. Noi con qualche acciacco non siamo riusciti a mettere la solita intensità durante la gara. Nel secondo tempo in superiorità numerica qualche occasione potenziale non sfruttata.
LUCA MATAROZZO, DS SAN DESIDERIO
Abbiamo fatto un'ottima partita, il campo non ha agevolato sicuramente il gioco, ma siamo stati bravi a gestire bene le loro sortite offensive e essere cinici davanti alla porta. La dedica per la vittoria va tutta ai nostri presidenti, Simone appena nominato e Silvio, che da lassù, sono sicuro che abbia esultato tantissimo…
DIMITRI AGATA, LEVANTO
Partita giocata all'attacco per vincere, risultato meritato ma sofferto, il primo tempo abbiamo rischiato subendo diverse ripartenze nel secondo tempo abbiamo cercato di chiudere la partita ma siamo stati imprecisi in diverse occasioni. Adesso pensiamo a domenica, che abbiamo una partita da vincere!
MIRCO FANAN, TARROS
Una battaglia, stupendo vivere queste partite dalla panchina con ribaltamenti di fronte continui. Loro che cercavano di fare la partita noi che tenevamo e ribaltavamo. Forse la qualità non era da fioretto, loro un pochino di piu', ma i ritmi sono stati altissimi e la determinazione dei miei ha creato 3/4 palle nitide da gol a tu per tu con loro portiere nel primo tempo. Il secondo tempo abbiamo cominciato a cedere dal 60' grazie anche ai loro cambi e abbiamo concesso qualcosa che il nostro portiere ha sventato con una grande parata. Passata la buriana ci siamo risistemati a dovere fino ad avere due splendide occasioni nel finale, una con Bergitto ed una ancor più clamorosa con Neri, ma purtroppo in questo periodo non prendiamo nemmeno la porta. Soddisfattissimo di quello che stiamo facendo.
ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM
Partita difficilissima come le saranno tutte da qui a fine anno. Nel girone di ritorno è sempre tutto più complicato perchè i punti in palio sono di vitale importanza specialmente per chi lotta per la permanenza in categoria. Per questo l'approccio deve essere diverso da quello di ieri. Passati meritatamente in svantaggio siamo stati imprecisi e confusionari per tutto il primo tempo...nonostante ciò abbiamo creato 6/7 palle gol non sfruttate. Secondo tempo siamo entrati leggermente meglio creando qualcosa in più. Abbiamo pareggiato e vinto nel recupero. Contenti per i tre punti ma consapevoli che per far bene tutto deve partire dagli allenamenti e l'ultima settimana è stata notevolmente sottotono.
GIANNI CANNISTRA', VALLESCRIVIA
Non è stata sicuramente una delle nostre partite migliori, forse dovuta alle condizioni del terreno di gioco, che non ha permesso di esprimere al meglio le nostre caratteristiche! Comunque una partita aperta dove gli episodi hanno fatto la differenza!
LORENZO PLICANTI, FOLLO
Devo manifestare i miei complimenti alla Samm per l'allestimento di un organico nutrito e di qualità, praticamente due squadre. Siamo capitolati al 6' di recupero costringendoli a sfoderare tutta la potenza di fuoco a disposizione. Per 55' ci si meritava un vantaggio più tondo, ma non averla chiusa ha dato i margini per la rimonta. Bravissimi i miei ragazzi, encomiabili! Ora mi auguro che riescano a digerire presto quelle tre/quattro situazioni non proprio limpide, perché dobbiamo guardare avanti con fiducia.
FRANCESCO GIRARDI, BOGLIASCO
Partita bella contro un'ottima squadra che è davanti a noi in classifica . La squadra ieri ha però voluto vincere e c'è riuscita credo meritatamente. I primi 10/15 minuti abbiamo iniziato con ritmo basso e qualche errore di troppo , poi abbiamo alzato il baricentro ed iniziato a giocare creando situazioni che potevamo sfruttare meglio . Secondo tempo siamo partiti subito forte fino a trovare il goal del vantaggio dopo altre giocate dove nn siamo stati precisi nell'ultimo passaggio. Complimenti al Vallescrivia, squadra organizzata che se lasci giocare ti mette in difficoltà.
CORRADO SCHIAZZA, MOLASSANA
Partita non bellissima fra due squadre che volevano entrambe portare a casa tutta la posta in palio. Alla fine giustamente abbiamo prevalso noi, che abbiamo provato a giocare sin dall'inizio, e abbiamo tenuto il pallino in mano per tutta la gara, tranne l'ultimo quarto d'ora dove il Marassi ci ha messo in difficoltà. Alla fine vittoria meritata, pur con qualche sofferenza, in una partita importantissima.