/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 24 gennaio 2023, 20:31

PRIMA E I commenti dei mister

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo le partite del 21/22 gennaio

Marco Corrado, Santerenzina

Marco Corrado, Santerenzina

ANDREA BORROMEO, RICCO'

Finalmente siamo tornati a vincere! Una partita non semplice né dal punto di vista mentale né dal punto di vista tecnico però i ragazzi sono stati bravi ad interpretarla con pazienza e sagacia tattica. Siamo contenti di poter affrontare la settimana serenamente anche perché domenica saremo ospiti del Colli Di Luni che è certamente una delle squadre più attrezzate del campionato.

MARCO CORRADO, SANTERENZINA

Partita dal risultato giusto per gli eventi della gara ma non giusto per come è stato raggiunto, abbiamo subito pareggio al 96' quando erano stati decretati 4 di recupero e poi aggiunti 2 minuti senza alcun criterio visto che nel recupero nessuna delle due squadre ha effettuato sostituzioni cmq ci teniamo stretto il punto seppur ad un passo dal bottino pieno. Il Casarza gioca molto bene ed è una gran bella squadra con ottimi giocatori in tutti i reparti, noi ci siamo presentati assai rimaneggiati ma senza alibi, con 10 fuoriquota su 20 in distinta e con l'impiego nei 90 di ben 6 fuoriquota 2 2006 (il portiere Mazzola migliore in campo) 1 2004, 1 2005, 1 2003 e 1 2001 e personalmente sono contento e soddisfatto di averli messi in campo e soprattutto sono soddisfatto del grande esempio aiuto e sacrificio che hanno fatto i nostri "vecchi" dando tutto loro stessi. Peccato che sull'1-0, autore Ticozzi 2001, nell'inizio secondo tempo abbiamo buttato alle ortiche una ripartenza in due contro il portiere non chiudendo la gara. Da li il Casarza ha spinto forte e grazie a Mazzola e ai nostri difensori eravamo riusciti ad arrivare al termine, peccato ma devo dire che è stata la miglior partita della mia squadra. Faccio i complimenti a tutti, in particolar modo al mio Vice Barletti che sta facendo un lavoro incredibile con tutti i giocatori sia in settimana che durante la gara e ringrazio il mister della juniores Galleri che ci sta rifornendo quando serve, di ragazzi sempre pronti ed allenati. Ci aspettano due gare altamente proibitive così come lo era domenica scorsa, chi vivrà vedrà.

GIOVANNI PUTTI, BORGO FOCE MAGRA

Partita difficile da commentare ..diciamo che abbiamo commesso alcuni errori individuali , ma non riesco a dire di più  ..anzi direi che è meglio concentrarsi sulla settimana che va dal 29 al 5 febbraio , che ci vede impegnati in tre gare , sperando di riuscire a lavorare bene in questa settimana.

CICCIO QUARANTA, BEVERINO

Partita contro una squadra tra le favorite alla vittoria finale, siamo stati bravi ad approcciarla nel modo giusto, tatticamente perfetta ci siamo difesi con ordine e attaccato con velocità, basti pensare che nei primi 30’ abbiamo fallito almeno 4 occasioni gol grazie anche alla bravura del portiere ospite cui faccio i complimenti mi pare fosse un classe 2005. Siamo riusciti a sbloccarla solo al 70' e da li in poi è stato tutto in discesa grazie anche alla qualita’ dei miei giocatori. Adesso come sempre testa alla prossima partita che ci vedra’ impegnati contro la Santerenzina del mio amico Marco Corrado e non sara’ per niente facile. Ringrazio i miei ragazzi per la voglia, l’impegno e la determinazione che ci mettono in ogni allenamento senza mollare mai, e infine anche un plauso a quei giocatori che al momento stanno trovando meno spazio e che si allenano con grande professionalita’ e passione.

BORIS STAGNARO, CASARZA

Non ho mai visto sbagliare cosi tanti gol in una partita, almeno 20 palle-gol fallite, due rigori non concessi. Partita dominata per 94 minuti, sistematicamente nella loro metà campo, e meno male che di fortuna abbiamo segnato all'ultimo minuto altrimenti sarebbe stata la beffa delle beffe. Abbiamo preso gol per un nostro regalo, come nel calcio capita quando attacchi tanto e non riesci a segnare... 

LUCA RAVECCA, CASTELNOVESE

Come vado dicendo da un po' il girone di ritorno sta portando sorprese e non ci si può adagiare sugli allori. Con l'Arcola è stato un test probante per il valore degli avversari nella loro nuova versione post mercato e per il vento a tratti impossibile. Credo che ne sia uscita una prestazione di buon livello soprattutto perché  siamo stati costretti a rimontare lo svantaggio  e poi non ci siamo accontentati del pareggio alzando i ritmi per la vittoria finale. È un campionato  che si sta facendo avvincente con la classifica molto corta che rende ogni partita determinante.

CRISTIAN FIGONE, AURORA RIVA

Sabato dovevamo dare subito una risposta dopo la sconfitta e devo dire che i ragazzi hanno dimostrato sul campo la voglia di fare risultato. Siamo andati in vantaggio dopo 15 minuti con Ghiggeri, su una una bella azione e a fine primo tempo con Ravettino. Purtroppo come spesso ci accade siamo entrati in campo non concentrati e su uno svarione difensivo abbiamo subito un rigore da loro trasformato. Dopo di che ci siamo iniziati a difendere in ordine neutralizzando i loro attacchi... Al 70' su un cross in area, dopo una deviazione di Cafferata, Conti è riuscito a insaccare la rete del 3 a 1. Da quel momento abbiamo iniziato a gestire la gara e in contropiede Carluccio ha segnato la quarta rete... Faccio i complimenti alla mia squadra per la reazione dopo la rete subita... Ma i complimenti vanno fatti anche alla Bolanese perché, nonostante la classifica, è venuta a fare la sua gara a viso aperto cercando  di proporre un certo tipo di gioco, senza chiudersi... Complimenti al loro mister per averle dato questa mentalità!

GUIDO LORENZELLI, DS ARCOLA

Quella di domenica è la peggior sconfitta nei due anni che sono ad Arcola. Peccato perché dopo un primo tempo equilibrato eravamo riusciti anche a passare in vantaggio, ma la Castelnovese è stata più forte fisicamente, mentalmente e cinica sotto porta. Solo complimenti a mister Ravecca e ai suoi ragazzi. Noi dobbiamo resettare e ripartire. Il campionato e duro per una squadra giovane come la nostra che commette troppe ingenuità.

PAOLO TRIVELLONI, BOLANESE

Innanzitutto ringrazio mister Figone per i complimenti che in questo periodo per noi buio ed avaro di risultati positivi dove giochiamo bene ma raccogliamo poco fanno doppiamente piacere e naturalmente li contraccambio ,certo in questo momento magari sarebbe preferibile giocare un pochino peggio e portare a casa punti ma penso che l'obiettivo di ogni allenatore sia quello di dare un senso al gioco della propria squadra per arrivare a fare dei punti...la seconda cosa ci riesce un po' meno perché  continuiamo a commettere gravi  errori di tattica individuale e comportamentali che compromettono poi in maniera letale le nostre partite. Sapevamo di andare a giocare in casa di una delle squadre più forti del campionato e sapevamo che se volevamo portare a casa dei punti bisognava commettere meno errori possibili ma così purtroppo non è stato. Dopo neanche un minuto ci siamo presentati a tu per tu con il loro portiere ed abbiamo fallito un occasione colossale che contro questo tipo di squadre forti ed organizzate non ti puoi permettere. Abbiamo subito poco dopo il gol dell 1-0 per una grande giocata del loro attaccante Ghiggeri e poi abbiamo subito il raddoppio poco dopo per un nostro clamoroso errore individuale che ha servito su un piatto d'argento la palla a Ravettino  solo davanti al portiere...errore che mi diventa difficile commentare anche perché a noi regali del genere le altre squadre non ne fanno mai... Nonostante tutto ,il secondo tempo rientriamo in campo con il piglio giusto  cercando di rientrare in partita e pronti via ci presentiamo di nuovo a tu per tu con il portiere che   è bravissimo a sventare la grande occasione creata. Poco dopo riusciamo ad accorciare le distanze su calcio di rigore trasformato da Zakaria e andiamo vicini al pareggio con un'altra azione dello stesso sventata dal loro portiere. Poi al 20' st circa fuorigioco dubbio fischiato dall'arbitro nei confronti di Zakaria lanciato a rete, il nostro attaccante protesta platealmente e viene ammonito e non contento continua e viene espulso...qui finisce la nostra partita, nel momento del maggior sforzo e nel momento  in cui stavamo seriamente mettendo in difficoltà la forte squadra avversaria alla quale faccio i miei più sentiti complimenti per la correttezza dimostrata in campo e fuori.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore