/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 24 gennaio 2023, 19:27

RAPID NOZAREGO Il sabato da eroe di Simone Ceniviva: "Questo gol è per mio papà che fa il tifo da lassù"

Il portierone si spinge in avanti e al 94' trova un gran gol in rovesciata per il 3-3 della sua squadra col Moconesi. E pochi minuti dopo arriva pure il 4-3 ed è l'apoteosi!

RAPID NOZAREGO Il sabato da eroe di Simone Ceniviva: "Questo gol è per mio papà che fa il tifo da lassù"

Simone Ceniviva, portiere e capitano della Rapid Nozarego, racconta cosi il suo sabato da eroe, che lo ha visto segnare un gran goal in acrobazia al 94' per la sua squadra spianando la strada per una incredibile vittoria arrivata pochi istanti dopo:

Devo dire la verità che ancora adesso stento a crederci😅 

Era il 94' minuto e stavamo perdendo 3-2, conquistiamo un calcio d’angolo, dalla panchina e dalla tribuna sento gridare “Sali Cenni!”... 

Salgo e mi dirigo al limite dell’area, la palla arriva dal dischetto del rigore, classico parapiglia, un mio compagno che era posizionato dal vertice dell’area la ributta dentro e precisamente sui miei piedi, io mi coordino e calcio…

Quando ho visto entrare la palla ho sentito un boato dalla tribuna del Broccardi, i miei compagni mi sono saliti addosso, nessuno ci credeva, men che meno io…

Gioco da quando ho 5 anni e questo sport continua a regalarmi emozioni.

Questo goal è molto speciale sia per l’importanza del goal ma soprattutto perché sentire un portiere segnare e in quel modo non è cosa da tutti i giorni…

Lo dedico a mio papà che non c’è più: lui è sempre stato il mio primo tifoso, era sempre posizionato in tribuna a tifare per me, e il mio primo pensiero dopo il goal è andato a lui… 

Perché se ancora oggi gioco a calcio e credo in quello che faccio il merito in gran parte è suo. Avrei voluto fosse lì ma sono sicuro che anche lui da lassù ha festeggiato per me.

Detto ciò volevo fare un grande complimento alla mia squadra, sono onorato di essere il capitano di questa rosa fantastica. Siamo un bellissimo gruppo e certe vittorie non vengono a caso...

Eh si perché  la partita non è mica finita lì… Mancava ancora un minuto, gli avversari battono, noi recuperiamo palla e allo scoccare dell’ultimo secondo di recupero facciamo il goal del 4-3, quello della vittoria!

Siamo una squadra tutta nuova, con tanta gente giovane, abbiamo avuto un po’ di difficoltà a inizio stagione ad amalgamare la rosa e anche causa infortuni abbiamo fatto fatica a portare a casa punti.

Il nostro obiettivo è quello di fare un buon campionato essendo una neopromossa, l’obiettivo principale è mantenere la categoria.

È un campionato molto difficile e equilibrato e come si evince dalla classifica non c’è nessuna squadra che ha preso il largo.

Ritengo che Panchina e Lavagna abbiano una rosa più attrezzata per stare nelle zone alte della classifica, noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e concentrarci su ogni singola partita.

Volevo fare un ringraziamento speciale a tutta la nostra dirigenza, a partire dal nostro presidente Giuseppe Pastine, al mister Salvatore Carfagno, al preparatore atletico Marco Seveso, al vice allenatore Andrea Dinardo, a Renzo Godani, a Christian Mantero e al vero cuore della Rapid, il Super Rubert Delfino!

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore