/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 24 gennaio 2023, 18:16

SECONDA C I commenti dei mister

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo le partite del 21/22 gennaio

SECONDA C I commenti dei mister

CRISTIAN ZAMBONI, RECREATIVO

Non è per me un problema metterci la faccia anche dopo una figura del genere.. Sapevo purtroppo che a livello psicologico prima o poi avremmo avuto un crollo, le partite ben giocate con Fegino, Ravecca e Rabona dove non hai portato punti a casa per "strani episodi" e dove alla fine gli avversari o l'arbitro si scusano per quanto accaduto, sono state davvero una mazzata enorme.. Col Cornigliano sicuramente una pessima figura, dovremo lavorare sulla testa e rialzarci al piu presto sperando di avere poi nelle 12 partite restanti il rispetto che meritiamo.. Domenica ci attende la seconda in classifica, se avremo l'atteggiamento di sabato scorso sarà una nuova figuraccia.. Complimenti al Cornigliano e al presidente Aveni, persona leale e di sport, da cui in molti avrebbero da imparare...

PAOLO GALLITTO, DT FEGINO

Partita giocata con ardore ed impegno da parte delle due squadre. La divisione dei punti alla luce del gioco espresso mi sembra sia equa. Un plauso al nostro gruppo che non molla mai e che ha messo insieme il quarto risultato utile consecutivo. Bravo al giovane arbitro!

DOMENICO NAPOLI, FEGINO

Per noi era una partita importante da vincere, troppi errori sotto porta nel primo tempo, potevamo e dovevamo fare di più. Siamo andati in vantaggio poi allo scadere del primo tempo su un nostro errore clamoroso abbiamo subito il pareggio; secondo tempo loro sono entrati con più voglia è hanno avuto delle occasioni per  andare in vantaggio, noi non siamo riusciti a mettere la voglia e la grinta giusta per chiudere la partita pur avendo avuto la possibilità di farlo in un paio di occasioni, alla fine pareggio giusto.

PIER RICAGNI, DON BOSCO

Abbiamo regalato due goal nei primi 7 minuti, bravi gli avversari a sfruttare le nostre dormite in difesa, poi ci siamo ripresi e, dopo un paio di occasioni di cui una clamorosa nella quale dovevamo pareggiare, abbiamo su corner regalato a loro il terzo goal con un uomo libero di colpire... Comunque non solo demerito nostro, bisogna essere bravi a sfruttare gli errori e la Resistente lo ha fatto... Complimenti alla loro organizzazione!

MAURIZIO LAZZARI, VOLTRI 87

Buona partita contro una squadra ben organizzata, il pareggio non soddisfa nessuna delle due squadre... Tante le occasioni da ambo le parti ma alla fine ne é uscito un pareggio che credo sia giusto.... Complimenti al nostro attaccante georgiano Pharkosadze che con un eurogol in rovesciata ci ha regalato il pareggio meritandosi gli applausi di tutti gli spettatori... NB: mai visto un gol cosi nei dilettanti!

FEDERICO VASSALLO, DAVAGNA

Partita dalle mille emozioni. Vantaggio Dinamo, pareggio e vantaggio a nostro favore, per poi concludersi due a due. Sicuramente è stata una partita ben giocata e difficile, contro una squadra di qualità e di alta classifica. Soddisfatto per la prova dei ragazzi in quanto se ci dovessimo paragonare all'inizio stagione, c'è stata un ottima crescita, sia nel gioco che nella mentalità. Peccato, non essere stati in grado di gestire, mantenere e magari cercare il doppio vantaggio,  ma queste partite si giocano su un filo sottile: noi siamo riusciti comunque a starci sopra ed in piedi, quindi va bene così. Nota un poco negativa, l'arbitraggio che essendo stato sin da subito "troppo severo" da ambi I lati, in una partita di questo calibro, ha fatto alzare naturalmente i "toni" e il nervosismo.

ALESSIO OTTAVIANI, NUOVA OREGINA

Partita decisa da un episodio fondamentale sull'1-1, che avrebbe potuto cambiare completamente l'esito della gara, episodio che non siamo riusciti a sfruttare. Fa male perdere nel finale, anche se contro una delle squadre meglio organizzate tatticamente e tecnicamente di grande qualità nel reparto offensivo. Ci siamo difesi sempre bene, concedendo poco, ripartendo ogni volta che era possibile. Seconda partita che non ci porta punti e che perdiamo nel finale. Dobbiamo migliorare in questo ed essere più cinici sotto porta.

MIMMO RIGNANESE, SAN GIOVANNI

Primo tempo atteggiamento sbagliato da parte nostra, la Nuova Oregina ha meritato il vantaggio anche se con un rigore molto generoso. Nel secondo tempo è cambiato tutto soprattutto da parte nostra sia come atteggiamento che dal punto di vista tecnico tattico e la partita è completamente girata a nostro favore con tre gol di buona fattura. I complimenti li faccio ai nostri avversari perché non hanno mai mollato e ci hanno messo in notevole difficoltà fino alla fine mentre per quanto riguarda il Sangio ribadisco a tutti che questo che stiamo affrontando è un girone molto equilibrato, tutte le partite a cominciare dalla prossima saranno da giocare sempre al massimo delle nostre possibilità perché chi sta dietro in questo momento in classifica gioca dando tutto per 90 minuti e oltre con agonismo e intensità invece chi sta nel gruppo di testa oltre a questo ha anche aspetti tecnico/tattici di buon livello per questa categoria. Forza Sangio!!!

MATTIA CHIESA, APPARIZIONE

Importantissima vittoria avvenuta contro una squadra forte e completa, con tante soluzioni. È stata una gara molto più difficile e complicata di quanto dica il risultato. Per noi era importante dare continuità alla prestazione della domenica precedente in casa della Resistente. L'obiettivo è continuare con prestazioni di questo livello.

MASSIMO RUFFA, PRESIDENTE LIDO SQUARE

Partita abbastanza equilibrata, la posta in palio era notevole. Direi che l'abbiamo spuntata noi grazie al grande cuore dei ragazzi che ci hanno creduto sempre. Complimenti al Ravecca ed a mister Napolitano, il campionato è ancora molto lungo e sicuramente potranno giocarsi le loro carte per il raggiungimento dei playoff.

ALESSANDRO SCUZZARELLO, CORNIGLIANO

Una domenica dove la partita è stata in discesa fin dai primi minuti. Merito dei miei giocatori scesi in campo con la concentrazione e lo spirito giusto. Caratteristiche che non dovrebbero mancare mai da qui alla fine del campionato per poter dire la nostra.

DANIELE FERRARIO E MARCO BERTORA, COLLABORATORI RESISTENTE

Partita che sapevamo essere importante per entrambi… Diciamo che l’abbiamo preparata con l’idea ben precisa di provare a giocarla al massimo per provare a prenderci i 3 punti... Cosa che ci è ben riuscita per la prima mezz’ora, infatti ci siamo trovati sul 2-0 senza problemi… Poi a fine primo tempo abbiamo subito il 2-1, nel secondo tempo dopo aver rischiato di subire il 2-2 abbiamo allungato e da li abbiamo gestito con tranquillità… Insomma vittoria sofferta ma penso ampiamente meritata.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore