/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 30 gennaio 2023, 17:54

PROMOZIONE B I commenti dei mister

Ecco la consueta rubrica del lunedi con le dichiarazioni raccolte dopo le partite della domenica

Mauro Foppiano

Mauro Foppiano

1) MAURO FOPPIANO, GOLFO PARADISO

Partita giocata molto bene, siamo partiti subito fortissimo, giocando un grandissimo primo tempo dove il risultato poteva essere anche più ampio del 2-1, abbiamo creato tantissimo rischiando poco, contro una grande squadra. Nella ripresa abbiamo sprecato l'occasione del 3-1, abbiamo subito il 2-2 per un nostro errore difensivo, poi siamo andati a vincere la partita, grazie anche a due rigori e due espulsioni che ritengo giusti. Poi l'abbiamo gestita e chiusa altrettanto bene. Dispiace per il brutto infortunio a Bonci a cui auguro di riprendersi al più presto, è un ragazzo fantastico.

2) MIRCO FANAN, TARROS

Partita molto brutta nel primo tempo, loro chiusi dietro e noi che cercavamo di fare gioco non riuscendoci. La posta era alta per tutte e due le squadre e probabilmente questo ha condizionato tutti e 22 ragazzi in campo. Abbiamo avuto un paio di occasioni sfruttate male ma la piu' chiara l'hanno avuta loro trovando davanti una grande parata di Stano. Nel secondo tempo loro hanno alzato il baricentro aggredendoci con piu' determinazione e questo ha cambiato un pochino l'inerzia della partita allargando spazi e quindi opportunità per tutte e due le squadre. Sono loro pero' ad andare in vantaggio per primi. La reazione dei miei ragazzi e' stata immediata, pareggiando su un rigore concesso per fallo in area da una grande percussione di Luca Neri. 5 minuti dopo siamo passati in vantaggio dopo una palla rubata durante un loro fraseggio in area del solito Neri e poi conclusa dall'ottimo Tonazzini. Loro hanno avuto una grande reazione e ci hanno messo al palo ma hanno trovato un portiere di grande livello che ha sventato il pari in almeno 3 occasioni. Il pareggio sarebbe stato piu' giusto ma credo fortemente nella legge della compensazione che alla lunga ti toglie e ti dà pareggiando i conti (piu' o meno). Per quello che abbiamo affrontato nel girone di andata noi siamo a credito sicuramente!

3) MASSIMO BAUDONE, CADIMARE

Primo tempo soporifero. Secondo tempo con maggiore intensità, dopo il vantaggio due ingenuità difensive ci hanno punito severamente. Nonostante tutto il migliore in campo per distacco il portiere avversario.

4) DIMITRI AGATA, LEVANTO

Partita giocata nella loro metà campo, loro bravi a difendersi e a ripartire noi imprecisi e un po' troppo prevedibili. Siamo tutti molto rammaricati perché ieri abbiamo pareggiato una partita da vincere!!

5) LORENZO PLICANTI, FOLLO

Quando non si realizzano le occasioni, non poche, e si commettono ingenuità difensive gravi, è giusto perdere. Anche se quanto visto non rispecchia pienamente il risultato finale. E non mi piace per nulla giustificare il tutto per via di una squadra con molti giovani!

6) FRANCESCO GIRARDI, BOGLIASCO

Primo tempo giocato ad alti ritmi , siamo stati bravi a concretizzare quando dovevamo . Il goal preso all'ultimo minuto ha fatto sì che la partita si riaprisse. Nel secondo tempo abbiamo sofferto un po' di più ma siamo stati bravi a difendere . Potevamo chiudere la partita qualche minuto prima ma ci è mancata un po' di lucidità e precisione . Alla fine abbiamo portato a casa tre punti fondamentali per il nostro cammino . Complimenti al Little , bella squadra veramente!

7) DANIELE VERONI, SAN DESIDERIO

Partita tecnicamente non buona vista l'alta intensità con cui hanno giocato le due squadre... Credo comunque vittoria meritata e raggiunta finalmente da calcio piazzato provato e riprovato in settimana... 3 punti che vogliamo dedicare alla nostra tifosa Fabrizia..

8) CLODIO BASTIANELLI, DON BOSCO SPEZIA

Non è stata una bella gara, il Follo di adesso non esce mai dal campo.. Non è stato semplice, ho visto un Don Bosco sporco ma paziente. Plicanti in panchina, in campo Palagi Pannone Giannarelli.. sono tutti guerrieri, se ci fossero stati dall'inizio la classifica non sarebbe stata questa.. Follo è speciale per me, gli auguro il meglio.. Santunione sta bene di testa e il gruppo lo riconosce leader. Pretendo molto da lui, non può semplicemente giocare, è un mio collega in campo e non deve mai staccare la spina.

9) MARCO TONELLI, MAROLA

Affrontare la terza forza del campionato in casa loro e contenerli senza particolari affanni oltre ad averli impensieriti più volte e' segno dell' ottima partita disputata, ma allo stesso modo il gol preso su sfortunata deviazione a tre minuti dal termine, e che ha deciso la gara, ci deve insegnare che dobbiamo  ancora migliorare sulla gestione di alcuni dettagli nelle situazioni di gioco.

10) DAVIDE PALERMO, CAPERANESE

Siamo partiti molto bene sbloccando il risultato dopo pochi minuti. Dopo il loro pareggio abbiamo calato il ritmo. Nel secondo tempo abbiamo ripreso a giocare dettando i ritmi e la grande determinazione della squadra ci ha portato i meritati 3 punti. Complimenti ai miei ragazzi che hanno dimostrato maturità. Da Martedì ci prepareremo al meglio per la difficile gara di domenica prossima.

11) CORRADO SCHIAZZA, MOLASSANA

Partita da pareggio, nel primo tempo più occasioni noi di cui una clamorosa. Una magia di Casella ha regalato i tre punti al Sande. Per noi ennesima partita dove abbiamo tanto da recriminare, senza aver raccolto nulla. Peccato.

12) GIANNI CANNISTRA', VALLESCRIVIA

Partita che per 60 minuti è stata come me L aspettavo! Due squadre che hanno giocato a viso aperto! Dopo il nostro gol del pareggio purtroppo è voluto diventare protagonista il direttore di gara che con atteggiamento isterico ha fatto si di rovinare la nostra partita! Comunque merito al Golfo che ha dimostrato tutto il suo valore!

13) SAVIO AMIRANTE, LITTLE CLUB

Purtroppo per ennesima volta usciamo dal campo con i complimenti ma senza punti. Abbiamo regalato i primi 20 minuti al nostro avversario, errori nostri nei primi due gol subiti. Buona reazione dopo lo 0-2 ma non è bastata. Siamo molto giovani, ma non possiamo ogni volta iniziare a giocare dopo essere andati sotto. Bisogna far punti per non cadere nel baratro. E dobbiamo essere più cattivi sotto porta. Dobbiamo arrivare al campo più determinati, sennò rischiamo brutte figure.

14) ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM

Ottima prova contro una squadre in salute, strutturata fisicamente che abbina giocatori di esperienza ad interessantissimi giovani. Detto questo bella vittoria frutto di una prestazione di spessore dove in tutta la partita abbiamo concesso un solo tiro in porta agli avversari. Unico neo non aver concretizzato le numerose palle gol che abbiamo avuto lasciando di fatto la gara aperta fino all'ultimo. Su questo aspetto dobbiamo crescere in quanto nel girone di ritorno, dopo la sosta, la percentuale dei gol segnati rispetto alle occasioni create è notevolmente bassa.

15) FRANCESCO LEONE, MAGRA AZZURRI

Sconfitta amara, torniamo con zero punti ma almeno uno lo meritavamo. Prestazione buona contro una Samm molto attrezzata. Forse con un po' di concentrazione in più potevamo farcela. Dovevamo essere più determinati nella conquista della palla. Ci può stare perdere qui ma rimane una prestazione dignitosa. Usciamo a testa alta. 

16) ERNESTO BOSCHI, MARASSI

Partita molto tattica e rinunciataria da parte nostra rispetto a tutto il resto del campionato. Ma avevamo bisogno di tenere la porta inviolata. Ci siamo riusciti. Qualche ripartenza ci avrebbe anche potuto premiare. Ma sarebbe stato un premio troppo grande per il nostro atteggiamento. Pareggio giusto. Poche occasioni da entrambe le parti. Umili e concentrati. La strada è questa.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore