/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 01 febbraio 2023, 11:12

Pallavolo - Il Podenzana Tresana Volley torna vincente

Pallavolo - Il Podenzana Tresana Volley torna vincente

PODENZANA TRESANA – PALADONBOSCO GE  3 - 0

SET: 25-16 / 25-7 / 25-12.

PODENZANA TRESANA VOLLEY: Barbieri, Deste, Martinelli, Bacchini, Pinotti, Allegretto, Bartoli, Leonardi F., liberi Leonardi J. e Rocca; n.e. Brizzi e Bruno. All. Saccomani; vice Cozzani.

PALADONBOSCO GENOVA: Porcile, Belgrano, Carisio, Ainis, Corradi, Lijoi, Curto, Monaldi, Polo, liberi Chiossone e Petrogalli; n.e. Pugliese e Andreacci. All. Mambelli; vice Daffonchio.

ARBITRI: Zampini e D’ Arcangelo.

A Barbarasco il Podenzana Tresana Volley torna a vincere dopo due sconfitte e, considerando che il prossimo impegno sarà con un Tigullio ancora più pericolante del Paladonbosco Genova e di nuovo in casa, le rossoblù sono a un passo dai loro secondi playoff consecutivi: l’anno scorso la qualificazione fu in sostanza una sorpresa, stavolta lo è senza dubbio meno, vuoi perché si tratta di un “bis”…e vuoi perché oggi la squadra è in effetti di maggior calibro.

Nessun problema, come indica il risultato, contro il Paladonbosco. Per l’occasione coach Franco Saccomani ha deciso di lasciare a riposo il palleggiatore titolare Brizzi, dando sfogo alla giovanissima Deste, anche in diagonale impiegata solo parzialmente la Martinelli: s’è rivista così la “veteranissima” Barbieri (già capitano a suo tempo). Per il resto, assente la Zanini, la Bartoli e capitan Francesca Leonardi alla schiacciata; la Pinotti e la Allegretto in mezzo e da libero si sono alternate la Bruno e Jessica Leonardi.

Di seguito gli altri risultati in quella che, nel Girone B del campionato regionale di Serie C ligure femminile, era la 12.a giornata.

Futura-Admo 0-3, Lunezia-Serteco W. 1-3, Tigullio P.-Normac 0-3.

A seguire infine la derivante classifica.

Admo Lavagna e Normac Genova punti 29, Serteco Wonder Ge 26, Podenzana Tresana 22, Lunezia Volley 17, Futura Ceparana 14, Paladonbosco 4, Tigullio Project Santa Margherita Ligure 3.

 

Nella foto Jessica Leonardi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore