/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 06 febbraio 2023, 10:34

MARASSI L'amaro sfogo di Ernesto Boschi: "Vogliamo investire sulla classe arbitrale?"

Da noi contattato per il consueto commento post partita del lunedi mattina, il mister rosanero si sofferma sulla questione dei direttori di gara: "Possono gli arbitri arrivare in PROMOZIONE senza sapere il Regolamento?"

MARASSI L'amaro sfogo di Ernesto Boschi: "Vogliamo investire sulla classe arbitrale?"

Da noi contattato per il consueto commento post partita del lunedi mattina, il mister rosanero si sofferma sulla questione dei direttori di gara:

PREMESSA !!!

Il Vallescrivia è più forte di noi. Nettamente. Partendo dell'allenatore all'ultimo dei giocatori.

E ha strameritato di vincere.

Detto ciò nonostante nel primo tempo ci fossimo "salvati" soffrendo molto eravamo riusciti a fare la partita che volevamo consci di poter alzare il baricentro nel secondo tempo data la capacità prestazionale che  ai miei ragazzi non difetta.

Detto tutto ciò la partita è stata sbloccata di fatto da una decisione arbitrale errata. Errata non perché giudicata in un verso o nell'altro ma perché l'arbitro NON CONOSCE IL REGOLAMENTO.

Sia durante la partita laddove io spiegavo il regolamento all'arbitro (e naturalmente ricevendo solo la solita risposta di un cartellino giallo) sia alla fine della contesa stessa laddove in un colloquio molto disteso (un ragazzo serio ed educato - SIA CHIARO-) Egli ribadiva come pur avendo visto bene e chiaramente l'azione la sua interpretazione del Regolamento fosse chiaramente errata. 

A suffragio di tutto ciò il Commissario, con cui abbiamo avuto un confronto dialettico subito dopo l'incontro, ha sottolineato l'errore scusandosi per l'accaduto.

Tutta questa "pappardella" per dire cosa ?

La questione ARBITRI la vogliamo risolvere?

Vogliamo INVESTIRE nel settore arbitrale ?

Possono gli arbitri arrivare in PROMOZIONE senza sapere il Regolamento ? (nella fattispecie qualsiasi tifoso della domenica sa che se il pallone finisce sul braccio di un giocatore dopo aver impattato con altra parte del corpo non è mai rigore).

Capisco bene ci vogliano risorse economiche.

Ma questi arbitri arrivano poi in serie A (Marcenaro ad esempio ci arbitrò anni fa uno spareggio salvezza) e dovrebbe essere perciò PRIMO INTERESSE DEI PROFESSIONISTI stessi formarli e soprattutto avere una base su cui scegliere,  più ampia.

Lo puoi fare solo incentivando economicamente i ragazzi a scegliere di fare l'arbitro.

E con investimenti adeguati FORMARE i ragazzi affinché arrivino alla prima partita anche dei bambini conoscendo il REGOLAMENTO CALCISTICO.

Visto che gli Assistenti ad esempio passano più tempo con la panchina a dire di stare seduti e ben equipaggiati piuttosto che a seguire la partita. 

CONTA LA SOSTANZA DELLA PARTITA. POI LA FORMA.

D'ALTRONDE SE TI VIENE RISPOSTO CHE QUESTI RAGAZZI SONO IN FORMAZIONE...

Sulla pelle di Società e persone che impiegano

TANTO TEMPO

TANTA PASSIONE

TANTI SOLDI 

P.S.

Poi Boschi Ernesto è un "rompicoglioni" degli arbitri..

Io non li insulto mai e vengo costantemente ammonito.

Solo perché, come nel caso di ieri, SPIEGO all'arbitro ciò che LUI DOVREBBE GARANTIRE.

IL RISPETTO DELLE REGOLE. 

CHE TRISTEZZA

ERNESTO BOSCHI, ALLENATORE MARASSI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore