/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 07 febbraio 2023, 17:03

PRIMA CATEGORIA GIRONE D Le dichiarazioni dei mister

Come ogni martedi, ecco i commenti raccolti dopo la diciottesima giornata di campionato.

Pino Lamonica, Prato

Pino Lamonica, Prato

GIANNI NUCERA, COGORNESE

Non ero abituato senza guardalinee... Agli arbitri dobbiamo fare solo i complimenti perchè in Prima sono da soli. E' un campionato nuovo per me, ma sono molto contento perchè mi ributto dentro il campo, mi alleno anche io, non mi arrugginisco. E' una sfida che mi stimola. Sabato scorso nel primo tempo abbiamo fatto molto bene. I principi su cui abbiamo lavorato sono stati eseguiti in partita. C'era una grande voglia di riscatto nei ragazzi, io ho lavorato soprattutto sulla testa.

PINO LAMONICA, PRATO

È stata una partita combattuta, primo tempo finito in svantaggio grazie alle parate del loro portiere.  Nel secondo tempo dopo un’azione insistita abbiamo trovato il pareggio che ci ha sbloccati visto che eravamo un po’ contratti. Dopo pochi minuti dal pareggio abbiamo trovato il gol del vantaggio e sul finire il terzo gol su calcio di rigore. Sono contento della prestazione della squadra nel primo tempo nonostante il risultato per la determinazione e le azioni da gol create. 

FRANCO MONTEMARANO, RIESE

Partita difficile contro un buon Segesta che sarà protagonista fino alla fine del campionato. Il primo tempo si è chiuso in pareggio grazie a due calci piazzati di pregevole fattura ma con una supremazia degli ospiti mettendo in campo tanta fisicità e qualità. Nel secondo tempo siamo entrati più determinati per provare a vincere la partita ma su due azioni di rimessa ci hanno punito. Complimenti al Segesta. Noi   lavoreremo bene in settimana per riscattarci domenica.

ROBERTO BOLLENTINI, VECCHIO CASTAGNA

Sconfitta immeritata !!! I ragazzi hanno fatto un'ottima partita, hanno creato molte palle gol, ma per bravura della difesa avversaria, un po' di sfortuna e anche imprecisione, non siamo riusciti a pareggiarla. Giocando così possiamo levarci delle soddisfazioni, bisogna subito ripartire dalla prossima partita in quanto la classifica è molto corta.

ANGELO SORBELLO, PIEVE

Partita molto dura, su un campo dove secondo me non si può giocare a calcio, essendo troppo piccolo. Siamo partiti forte trovando il gol dopo 3 minuti, provando poi a raddoppiare con almeno un paio di occasioni clamorose su corner, ma abbiamo anche sofferto la loro intensità e voglia di pareggiare. Il gol subito è stato un infortunio tra portiere e centrale (e li dobbiamo essere più attenti), ma siamo stati bravi a non subire il colpo. Nella ripresa molto meglio noi, alla costante ricerca del gol, che arriva al 35esimo su rigore, a seguito di una bellissima azione Gamalero Saverio Bonozo atterrato davanti al portiere. A questo punto c'è stata la prevista reazione del Castagna che al 91esimo ha trovato un rigore per un fallo di mano in area(in questo campo sei praticamente sempre in area), ma Chinchio ha compiuto un miracolo parandolo e dimostrando una volta di più di essere un grandissimo portiere. Tre punti sudati ed importanti....ora testa al Prato cercando di continuare la nostra corsa.

ROBERTO PERNIGOTTI, SAN LORENZO

Dopo prestazioni positive  , sabato contro la Cogornese non siamo riusciti a ripeterci . Anche nel primo tempo chiuso sullo 0 a 0 non eravamo reattivi e propositivi come nelle precedenti partite . Confido nella voglia di riscatto e determinazione che una squadra che si vuole salvare deve sempre avere .

FRANCESCO D'AMELIO, CALVARESE

Partita tosta contro un Sori motivato in cerca di punti salvezza. Noi partiamo un po’ lenti nel muovere palla ma comunque creiamo una buona opportunità per segnare, come spesso succede dal gol fallito al gol subito è un attimo e così su una ripartenza passiamo in svantaggio. Per fortuna poco dopo una punizione di Edo Dondero ci permette di andare al riposo in parità. Partiamo meglio nel secondo prendendo campo e troviamo il vantaggio con Lessona. Conteniamo abbastanza bene la loro reazione e su una bella ripartenza segniamo il terzo gol con Matti Bacigalupo, nell’ultimo quarto d’ora teniamo il controllo. 3 punti che ci permettono di tenere il passo della PSM aspettando il derby con la Riese.

FRANCISCO PEREYRA, BORGO INCROCIATI

Partita difficile contro una buona squadra dal buon palleggio. Noi abbiamo cercato di fare la nostra partita proponendo gioco, ma loro sono stati più bravi di noi. Sicuramente potevamo fare meglio in alcune occasioni. Troppe disattenzioni ci hanno penalizzato. Dobbiamo migliorare in fase realizzativa.

LINO NOTARO, PRIARUGGIA

Creiamo sempre molto ma finalizziamo poco. Venivamo da una settimana difficile. Abbiamo fatto una buona partita, i ragazzi sono stati molto bravi, sono contento per loro. Vogliamo mantenere la categoria, siamo in crescita, mi spiace solo che non possono giocare tutti, siamo un buon gruppo e una squadra tecnicamente valida.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore