Con Lorenzo Perelli, responsabile della Scuola Calcio del Serra Riccò, tracciamo un primo bilancio della stagione in corso:
Il percorso fatto sinora è molto positivo e non era scontato. Siamo partiti con largo anticipo facendo una scelta precisa che ci ha portati a consolidare il lavoro partendo dalla categoria Piccoli Amici sino ad arrivare al primo gruppo di Giovanissimi Regionali. Grazie allo staff tecnico che ho avuto a disposizione a partire da Salvatore Cannella, il Prof Alessio Lombardo, Federico Ricci e Fabrizio Cao, con i Mister abbiamo creato un gruppo molto coeso e la nostra linea verde ha dato solidità a questa crescita, forse la migliore da quando sono a Serra Riccò.
Qual è stato finora il segreto del vostro successo?
Facendo delle riflessioni nelle riunioni tecniche con i Mister la nostra forza è stata quella di cambiare pochissimo sotto il punto di vista tecnico dando così sempre più continuità. Proprio per questo, i risultati ottenuti sono il fiore all’occhiello di questo motore sempre più rodato suscitando sempre parecchio interesse dalle Società Professionistiche, per noi è stato motivo di orgoglio aver dato nella stagione 2021/22 ben sette ragazzi tutti provenienti dalla nostra Scuola Calcio.
Guardiamo al futuro, cosa state programmando per il breve/medio periodo?
Al momento siamo un po’ tutti concentrati per la 22* Tavola Bronzea che si terrà a Pasqua, un Torneo dove saranno impegnate ben 120 squadre del territorio. Il futuro sarà una cosa semplice, al di là dei programmi societari sono certo di una cosa, chi avrà passione e spirito di appartenenza per questa Società, potrà arrivare lontano. 💛💙