/ Calcio a 5
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio a 5 | 14 febbraio 2023, 17:20

SAMP FUTSAL Coppa Italia e campionato, doppia sfida contro Leonardo

Domani alle 20.30 i blucerchiati si giocano l'accesso alla Final Four. Venerdì alle 15 torna il campionato. La presentazione affidata a mister Francesco Cipolla

SAMP FUTSAL Coppa Italia e campionato, doppia sfida contro Leonardo

Doppia trasferta sarda per la Sampdoria Futsal che, nel breve volgere di pochi giorni, affronterà per due volte la Leonardo. Si comincia con la Coppa Italia, con un secondo turno che regalerà ad una delle due contendenti il sogno Final Four. “Ci accingiamo a giocare la gara più importante dell’anno – commenta senza mezzi termini mister Francesco Cipolla – La Coppa Italia è senza dubbio la competizione più affascinante della stagione e faremo di tutto per staccare il pass per la Final Four. Siamo consapevoli delle difficoltà di una gara secca da giocare peraltro in campo avverso, contro un avversario forte, organizzato e che meriterebbe quanto noi di andare avanti. Non temiamo nulla, piuttosto li rispettiamo profondamente. E sono certo che sarà una bella partita, degna di una finale”.

Venerdì poi sarà la volta del campionato, ancora sul parquet del PalaConi di Cagliari. “Sicuramente questo doppio impegno così ravvicinato influirà un po’. Entrambe le squadre saranno chiamate ad affrontare le medesime difficoltà di una situazione anomala. Giocare due partite in meno di 48 ore sarà molto dispendioso sotto diversi aspetti. Loro, come detto, avranno il vantaggio del campo ma noi siamo pronti a correre e a tenere testa a una delle migliori formazioni della categoria”.

Anche perché quella che scenderà in campo sarà una Samp che ormai ha trovato la propria identità definita: “Di certo non snatureremo il nostro modo di giocare – conferma Cipolla – Abbiamo un’identità chiara, che solitamente si raggiunge dopo qualche mese di lavoro e anche attraverso mille difficoltà. Siamo soddisfatti della qualità del nostro calcio a 5 ma allo stesso tempo siamo consapevoli che per vincere questo tipo di partite bisogna aggiungere altre componenti che, spesso, sono anche poco allenabili. Mi fido molto del nostro gruppo, saremo pronti e all’altezza“.

E, a proposito di essere all’altezza, in casa Sampdoria ci sarà sicuramente qualcuno che metterà in campo una motivazione in più. Stiamo parlando di Simone Foti, fresco di convocazione in Nazionale per lo stage del 20 febbraio. “Se penso a un giocatore grintoso, generoso, tenace e leale, Simone è senza dubbio in cima alla mia lista ed è lì già da un po’. Siamo tutti felici per lui. La Nazionale è sempre una gran bella soddisfazione. Domani sarà chiamato a marcare Siddi, esordiente in azzurro proprio come lui. Sarà una sfida nella sfida e ci faranno certamente divertire. Tornando a noi, il gruppo che ruota intorno al presidente Fortuna sta lavorando bene in un territorio non facile per la nostra disciplina, arrivando a dare la possibilità a molti giovani italiani di mettersi in mostra. Sono certo che continuando a programmare come si sta facendo, a breve, arriveranno altre chiamate“.

Appuntamento quindi per mercoledì sera, alle 20.30, con i blucerchiati impegnati contro la Leonardo, al PalaConi di Cagliari, per il secondo turno di Coppa Italia (diretta sulla pagina Facebook Leonardo Calcio a 5). Venerdì, poi, alle 15.00 di nuovo in campo contro gli arancioneri di mister Tony Petruso, per l’anticipo della 23a giornata di campionato.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore