Da ormai due anni è cominciato un nuovo corso per il CUS Genova Golf. Dal gennaio 2021 è stato infatti avviato un importante progetto sportivo riguardante la CUS Golf Academy il cui obiettivo era rendere la struttura più fruibile alla pratica del golf. Uno dei focus è stato sicuramente quello di cercare quanto più possibile di coinvolgere un target più giovane e il trend può definirsi più che positivo.
Una grande novità dell’anno è il Campionato Sociale Neofiti della CUS Golf Academy, dedicato a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo del golf. Un evento le cui date talvolta coincidono anche con quelle della versione classica del Campionato Sociale. «Questo permette di avere due realtà avvicinate accompagnando così i neofiti al mondo del gioco più agonistico», afferma Daniela Pastorino, Responsabile della Comunicazione Digitale dell’Academy.
Quali le novità principali dal punto di vista infrastrutturale? Sicuramente le nuovissime postazioni riscaldate, novità di settembre, così come anche l’illuminazione potenziata per permettere sessioni dalle 17:00 in poi. Inoltre, è stata ammodernato anche il putting green dei campi ed è stato anche potenziato il Pro Shop all’interno della segreteria, per permettere a tutti di munirsi della giusta attrezzatura.
Tutte queste novità hanno portato tante persone ad affacciarsi all’Academy, gestita sempre da Nicolò Gaggero, Paolo Covotta e Federico Schenone. «Come flussi c’è molta richiesta», afferma sempre Pastorino, «anche giovani e famiglie pronte a mettersi alla prova sui nostri campi». Vietato dimenticare poi il Ristorante del Golf, gestito da Jacopo Schenone. «Un ristorante superlativo con vista sul mare dai monti», afferma Pastorino, «con materie prime di qualità e un titolare di primo livello».
L’Academy, con l’obiettivo di coinvolgere quante più persone possibili, ha puntato forte sul pacchetto che prevede ingressi illimitati per un mese, lezioni e utilizzo della struttura a soli 99 €. Ma non solo. Un altro dei punti di forza del CUS Genova Golf è sempre il parco convenzioni con i campi della Liguria e del Basso Piemonte: Sant’Anna GC, Serravalle GC, Albisola, Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo, GC Arenzano, Colline del Gavi, GC Villa Carolina, GC Margara, GC Garlenda e, infine, Circolo Golf e Tennis Rapallo.
«C’è moltissimo fermento, ci sono tanti nuovi associati e siamo sempre aperti a chiunque voglia provare», afferma Pastorino in chiusura. «Tantissime persone si sono affacciate al mondo del golf», tutte persone «che hanno voglia di crescere, siano esse famiglie o singoli giocatori e appassionati».












