/ Tennis
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Tennis | 28 febbraio 2023, 17:11

FOCUS TENNIS Che stagione sarà per i tennisti italiani?

Riuscirà Nole a superare Rafa?

FOCUS TENNIS Che stagione sarà per i tennisti italiani?

Il tennis da sempre uno degli sport più amati dagli scommettitori, oggi offre una vastissima scelta di tipologia di giocate e tante piattaforme per incentivare i giocatori a scommettere danno dei bonus fedeltà. Per chi vuole provare uno dei più celebri ecco un codice bonus bet365 e guida per una perfetta registrazione.

Ma che stagione sarà quella che è da poco cominciata? il tennis italiano vive forse il suo miglior momento da 30 anni a questa parte con tanti giocatori di talento, su tutti Sinner, Berrettini e Musetti, oltre all’esperto ma fumantino Fabio Fognini, che si appresta a vivere una delle sue ultime stagioni, complici l’età che avanza ed i tanti infortuni il tennista di Arma di Taggia, si sta iniziando a dedicare con maggiore frequenza al doppio, con l’amico di sempre Simone Bolelli.


Dove possono arrivare gli Italiani?

Negli ultimi anni siamo stati abituati abbastanza bene, dopo anni di magra, siamo tornati a vedere tennisti italiani vincere dei Masters 1000, come Fabio Fognini a Monte Carlo nel 2019, alle semifinali e finale Slam ottenute da Berrettini, specialista nell’erba dove ha conquistato ben 4 titoli, tra cui due Atp 500, adesso ci si aspetta il grande salto o in un Masters 1000 o in uno SLAM.

Jannik Sinner potenzialmente potrebbe diventare il più forte e vincente degli italiani, ma spesso manca di concretezza e di carattere nelle finali più prestigiose da lui disputate fin qui.

Ma chi in sordina è cresciuto esponenzialmente è Lorenzo Musetti, giocatore spettacolare, dotato di un ottimo servizio e di un rovescio ad una mano davvero delizioso. Questo per il tennista toscano è l’anno della conferma, dopo l’ottima annata della scorsa stagione.

Nole VS Rafa una rivalità infinita

Da Big 4 siamo passati a Big 3, ma con l’addio al tennis di Sua Maestà Roger Federer, sono rimasti loro due a contendersi i record ed i primati, parliamo del serbo Novak Djokovic e dello spagnolo Rafael Nadal. Se dovessimo citare tutti i trofei vinti dai due “mostri” della racchetta, finiremo per scrivere un romanzo, come romanzesca è la loro rivalità. Attualmente il Re della terra rossa e Nole sono pari come numero di tornei del Grand SLAM vinti, 22 a testa, dopo un biennio di dominio di tale statistica del tennista di Manacor, questa secondo gli addetti ai lavori potrebbe essere la stagione del sorpasso, ma il prossimo SLAM si disputerà a Parigi, dove Nadal è recordman assoluto con 14 vittorie.

Chissà se magari in mezzo ai due campionissimi possa inserirsi a sorpresa un tennista italiano.

Ma i due colossi di questo sport non devono dimenticarsi di altri protagonisti, come i già campioni SLAM Medvedev, Thiem e Alcaraz, vogliosi di ampliare la loro bacheca e dei sempre pericolosi Zverev e Stefanos Tsitsipas.

Tra poco la stagione entrerà nel vivo con tutti i Masters 1000 e gli altri 3 tornei dello SLAM, ed avremo tutte le risposte che stiamo cercando, in attesa delle Nitto ATP FINALS di Torino.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore