/ Calcio giovanile
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio giovanile | 04 marzo 2023, 18:29

FEZZANESE UNDER 19| Fiori e Lunghi ribaltano il Fossano

FEZZANESE UNDER 19| Fiori e Lunghi ribaltano il Fossano

Con una bella rimonta i ragazzi di Cristiano Rolla, sostituito in panchina da Francesco Campailla, battono 2-1 il Fossano e si portano al settimo posto del campionato nazionale Under 19 del Girone A, giunto alla 24esima giornata.

La partita. La partita del “Pieroni” si sblocca dopo soli tre minuti grazie alla rete del vantaggio del Fossano che arriva grazie alla conclusione del giovane classe 2006 Mondino che approfitta di un errore della difesa verde. Al 6’ arriva la risposta della Fezzanese con la conclusione di Giampieri, servito dalla sponda di Lunghi, ma la palla termina a lato. Al 8’ è sempre pericolosa la squadra verde ma anche il questa circostanza il diagonale di Lunghi non trova lo specchio della porta. Al 21’ il Fossano sfiora il raddoppio con Margaria ma Andreoli si oppone. Al 27’ ci prova Fiori a riportare il risultato in parità ma la conclusione del numero 10 si spegne sul fondo. Al 32’ punizione dal limite di Tallone ma anche in questa circostanza Andreoli è attento e respinge con i pugni. Al 33’ il Fossano reclama un calcio di rigore per un vistoso mani di Mazza ma l’arbitro Hamouda lascia proseguire. Al 40’ la Fezzanese trova il pareggio grazie a Fiori che astutamente approfitta di un grave errore del portiere pimontese e deposita la sfera in rete. Al 45’ è ancora protagonista Fiori ma il suo diagonale è parato da Costantino.

Se la prima parte di gara ha regalato molte emozioni, nella ripresa le occasioni sono veramente poche. Al 4’ st è il Fossano a rendersi pericoloso con la bella conclusione di Tarsitano ma Andreoli compie una prodezza. Al 12’ st. la Fezzanese trova il vantaggio: cross dalla sinistra di Fiori e colpo di testa vincente di Lunghi che batte l’incolpevole Costantino. Al 25’ st la punizione dal limite calciata da Tarsitano è bloccata da Andreoli. Al 27’ st. Fiori impegna l’estremo difensore ospite che si salva in calcio d’angolo. Al 36’ st. è ancora pericoloso il Fossano con la punizione di Shita ma Andreoli blocca.

Tabellino Fezzanese - Fossano Calcio 2 - 1


MARCATORI: 3' pt M. Mondino (F), 40' pt L. Fiori (F), 12' st G. Lunghi (F)

FEZZANESE (4-2-3-1): M. Andreoli, G. Ferrari, P. Spadoni (10’ st.,N. Banti A. Jacob, L. Capasso, L. Del Vigo (30’ st., M. S. Moggia), Giampieri, G. Mazza, G. Lunghi, L. Fiori, M. Roncarà

A disposizione: T. Angrisani, N. Banti, S. Moggia, E. Bruni, F. Battini

All: Rolla Cristiano

FOSSANO CALCIO (4-3-3): F. Costantino, L. Rinaldi (32’st. F.Cabuto), D. Fantini (42’ st. M.Roilo), G. Solavagione, F. Formagnana, K. Shita, L. Margaria, E. Crosetti (12’ st. G. Gerbaudo), M. Mondino (26’ st. T.Tallone), L. Tallone, S. Tarsitano

A disposizione: L. Patrese, M. Roilo, T. Tallone, G. Gerbaudo, F. Cabutto

All: Zucco Giuseppe

Arbitro: Sabrin Hamouda della sezione di La Spezia

Assistenti: Nicolò Basso e Lorenzo Lena, entrambi della sezione di La Spezia

Note: Angoli 4-3 per la Fezzanese

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore