/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 08 marzo 2023, 21:59

TERZA GENOVA I commenti dei mister

Come ogni mercoledi, ecco le dichiarazioni post partita dei tecnici del girone genovese

Daniele Piombo

Daniele Piombo

DANIELE PIOMBO, CAMPO LIGURE B

Una bella partita, giocata a viso aperto , sono soddisfatto di come i ragazzi l'hanno interpretata, tre punti che fanno morale.

GIANLUCA RONDONI, URAGANO

Incontravamo una squadra che all'andata ci ha fatto male, con ottime individualità. Ci siamo preparati adeguatamente con intenzione di fare una prestazione importante. Essere passati in vantaggio ci ha aiutato, poi siamo stati bravi a mantenere alta la soglia dell'attenzione e a non prendere goal.

GIORGIO SANTEUSANIO, SANT'EUSEBIO

Complimenti al Ceis e al mister Franco Bobba, persona straordinaria fuori e dentro il campo. Dopo il nostro vantaggio il Ceis ha avuto una grossa occasione per pareggiare, e per nostra fortuna non sono riusciti a fare gol. Abbiamo chiuso il primo tempo sul 3-1 e il secondo tempo con bomber Puggioni abbiamo chiuso la partita. Devo rimproverare i miei ragazzi perchè non possiamo permetterci di entrare in campo in maniera superficiale. Nel calcio nulla è scontato. Comunque stiamo attraversando un buon periodo, i ragazzi stanno bene, hanno tanta benzina nelle gambe. Ora testa alla prossima settimana, sicuramente giocheremo 3 partite: Granarolo, Rivarolese e poi lo scontro diretto contro il Morandi.

STEFANO CIRILLO, MORANDI

Partita difficile, avversari motivati a non regalare niente ma a cercare punti importanti per la loro classifica, noi decisi a fare risultato per non perdere punti fondamentali per rimanere in corsa. Al 2" abbiam subito il primo gol, non abbiamo "acceso l interruttore", con un sospetto fuorigioco, ma l errore è a monte, non esiste prendere gol dopo 2". Dopo abbiamo cominciato a giocare come avevamo preparato la gara, coprendo spazi e stringendo il campo, aspettandoli per poi ripartire. Secondo tempo siamo entrati bene, abbiamo cambiato gioco, pressando in casa loro e tenendoci alti, costruendo belle trame di gioco siamo andati in rete 2 volte, siamo arrivati a chiudere azioni che grazie al loro portiere non abbiamo potuto concretizzare, per poi chiudere il 2-3 con rigore di Boaventura, che direi protagonista della gara con 2 reti e 1 assist da serie A. Come sempre abbiamo sprecato tanto sotto porta. Colgo l occasione per fare i complimenti ai miei ragazzi per la voglia messa ed al San Bernardo che ha fatto altrettanto giocando una partita decisa si, ma corretta, dando anche immediato soccorso a 1 dei nostri giocatori che è rimasto vittima di un brutto infortunio al polso cadendo male. Ora, testa e cuore alle prossime battaglie.

FRANCO BOBBA, CEIS

Il 4-1 per il Sant'Eusebio si commenta da solo. Loro sono molto forti, organizzati, ben allenati e vogliono salire. Non siamo riusciti mai a tirare in porta. Risultato giusto, vedo loro, Morandi, Rivarolese, Sturla, San Giorgio e Cep tutte in corsa per il primato, con possibile inserimento dell'Uragano.

MAURO ZAMPIERI, KETZMAJA B

Sapevamo di dover affrontare una squadra che gioca a calcio, con buone individualità, allora durante la settimana abbiamo cercato di prepararci bene per poterli affrontare al meglio. La mia squadra è stata concentrata fino all'ultimo e ha cercato di impostare buone trame di gioco, che ci hanno permesso di ottenere un pareggio giusto visto quanto espresso in campo. Sicuramente aver ottenuto quattro punti sui sei disponibili, nelle due gare in cui abbiamo incontrato gli avversari del San Giorgio, deve essere per Noi motivo di soddisfazione. Ora però dobbiamo pensare alla prossima partita per affrontarla con sacrificio, umiltà, determinazione e gioco. Forza Ragazzi.

MARCO FORCELLESE, SAN BERNARDO

Abbiamo giocato una buona partita, peccato per il risultato finale. Siamo andati subito in vantaggio e abbiamo disputato un ottimo primo tempo. Nel secondo tempo siamo ritornati in vantaggio ma loro sono stati bravi a trovare il pareggio con una bella azione e il gol vittoria su rigore (giusto). Abbiamo trovato il pareggio all'ultimo secondo ma è stato annullato per un fuorigioco (dubbio). Ci è mancato un pizzico di determinazione negli ultimi 20 minuti, peccato. Dobbiamo e vogliamo crescere. Testa alla prossima fondamentale partita.

LUCA FRAU, CEP

Abbiamo fatto un bel primo tempo facendo 2 gol e costruendo un po' di occasioni, siamo andati all'intervallo sul 2-0. Secondo tempo abbiamo provato a chiuderla invece i miei amici del Boca l'hanno riaperta meritatamente e hanno avuto occasione per fare il 2-2. Meno male che non l' hanno fatto e poi l'abbiamo chiusa sul 3-1. Devo fare i complimenti al mister del Boca perchè i suoi ragazzi stanno crescendo e si allenano con entusiasmo. Sono sicuro che queste 12 partite daranno il massimo e fermeranno qualche squadra. Poi faccio i complimenti ai miei ragazzi perchè abbiamo portato i 3 punti a casa. Partite facili non ce ne sono. Forza Cep!

EDOARDO CAPITTA, STURLA

Abbiamo giocato una brutta partita al di sotto delle nostre capacità, sia per demerito nostro che per merito degli avversari, si sono sentite le assenze ma questa non deve essere una scusa. Il campionato è ancora lungo, ora abbiamo un paio di partite molto importanti, ci faremo trovare pronti.

MIRKO AUTERI, GRANAROLO B

Per prima cosa complimenti al Campo Ligure che ha meritato la vittoria giocando con voglia, umiltà e concentrazione. Tutte cose che invece a noi sono mancate. Abbiamo sbagliato completamente approccio alla partita e quando si inizia con la testa sbagliata non è mai facile cambiarla a partita in corso. Abbiamo commesso errori grossolani, eravamo sempre secondi sul pallone, lenti di idee. Direi la nostra peggiore partita stagionale. spero che ci serva da lezione perché dobbiamo capire che se non cresciamo di testa, se non impariamo ad avere un atteggiamento più umile e serio, non solo andremo incontro ad altre sconfitte ma, soprattutto, smetteremo di crescere e di divertirci.

FABIO MAZZARELLO, RIVAROLESE

Lo Sturla è squadra molto forte, organizzata e giovane, sicuramente aveva preparato bene la gara, ma la nostra voglia di rivincita era troppo forte. Nel primo tempo siamo partiti molto bene segnando 2 gol e indirizzando la gara a nostro favore. Nella ripresa loro hanno cambiato modulo e hanno iniziato a spingere di più. Noi siamo rimasti concentrati e abbiamo sfruttato le ripartenze. L'arbitro ha concesso un rigore molto dubbio a loro favore, ma il destino non mente... rigore regalato, rigore parato! Questo episodio ci ha dato ulteriore benzina per portare meritatamente a casa 3 punti fondamentali per il nostro cammino. Ora testa al Morandi, squadra amica perchè condividiamo il Torbella, ma domenica saranno i nostri avversari da battere!

ALBERTO LEVRERO, SAN GIORGIO

Partita dove abbiamo pagato la scarsa concretezza sotto porta e dietro, per la prima volta durante l'anno, siamo stati un po troppo superficiali, finendo per farci due gol letteralmente da soli. Siamo un gruppo giovane che ovviamente manca di quell'esperienza che ti permetterebbe di portare a casa partite come quelle di sabato. Ma ne siamo consapevoli, e dobbiamo cercare di sopperire questa cosa con il gioco e un briciolo di attenzione in più ai dettagli. Infine onore e merito agli avversari che hanno lottato in maniera leale dal primo all'ultimo minuto....coroncina a Napoli meritata questa volta.

DOMENICO DELLA TORRE, PONENTE

Partita da dimenticare, cominciata male e finita peggio… Non è il risultato a farci arrabbiare ma la prestazione da subito rinunciataria e la mancata reazione dei nostri ragazzi! D’altra parte è da queste scoppole che si capisce di che pasta siamo fatti.. Per fortuna sabato si rigioca e abbiamo subito la possibilità di invertire la rotta! Complimenti all’Uragano che sta dimostrando la sua forza…ma noi rimaniamo in scia e ci proveremo fino all’ultimo!

DENIS IACONA, DON BOSCO B

Entrati completamente con la testa sbagliata, non ci sono scusanti per come abbiamo giocato, complimenti agli avversari che ci hanno messo in difficoltà praticamente per tutta la partita e non sono riusciti (fortunatamente per noi) a darci distacco in superiorità numerica. Abbiamo vinto, vero, dovessimo rigiocarla probabilmente finirebbe in modo differente.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore