/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 16 marzo 2023, 00:01

TANTI AUGURI A... GIAMPAOLO COSTA

Oggi è il compleanno di un grande appassionato di calcio dilettantistico nonchè organizzatore del torneo di Coppa San Rocco Memorial Costa. Ecco la sua intervista

TANTI AUGURI A... GIAMPAOLO COSTA

Oggi festeggiamo un grande appassionato di calcio dilettantistico nonchè organizzatore del torneo di Coppa San Rocco Memorial Costa, il mitico Giampaolo Costa, uno di quei personaggi che fanno bene a questo nostro mondo.

Giampaolo negli ultimi anni ha superato due momenti davvero duri:

"Purtroppo dopo il periodo del covid ho avuto due grossi lutti, il primo è quello di mio fratello Giuliano Costa che è mancato a soli 52 anni. Purtroppo è stato investito da un problema di salute, a tutt'oggi non si sa cosa sia accaduto in modo preciso.  Per aver seguito mio fratello Giuliano ringrazio il personale medico di San Martino del Monoblocco piano Dieci Levante del primario professor Moscatelli, il mitico professore Franco Henriquet e Giovanni Regesta per il supporto dato in quei tre mesi di ospedale. Il professor Henriquet è stato primario in rianimazione di mia  Madre Maria, il professore Regesta ha lavorato con mia madre Maria. Sia mia zia che mia madre sono state due ex caposala dell'Ospedale San Martino. Ringrazio poi tutti gli ex compagni di scuola di mio fratello per il sostegno dato a me, ai miei zii e mia cugina Alessia. Tutto questo accadeva il 14 settembre del 2020, la seconda perdita è stata quella di mia madre Berruti Maria la quale dopo 14 anni inferma a letto non ha retto al dolore della perdita di mio fratello Giuliano e si è spenta il 21 Novembre 2021".

"Nel campo dello sport -spiega Giampaolo- ho collaborato in qualità di dirigente consigliere con il Borgoratti Meeting Club negli anni 2006/2011 per poi seguire i fratelli Matteo e Giuseppe Bucchieri (e adesso è un po' come fossimo fratelli nel vero senso della parola). Sono molto amico anche con il loro padre Filippo e della moglie Camilla, ora loro militano nella Società Superba. Da loro ho ricevuto tanti consigli, e mi sono visto tutti i goal di Matteo Bucchieri".

"In questi ultimi sei mesi -continua Giampaolo- ho fatto il corso Licenza Uefa D, per cui ringrazio il Presidente AIAC Ugo Maggi e tutti i miei compagni di corso. L'anno scorso ho partecipato all'organizzazione di un torneo intitolato a mio fratello Giuliano, vero fiore all'occhiello per il quartiere dove abito, Borgoratti. Con la collaborazione del Borgoratti, in particolare di Michele Raffaelli, Luca Righetti, Rita Spada e Vincenzo Foscolo, abbiamo dato di nuovo vita alla Coppa San Rocco Memorial Costa, torneo di calcio a 7 che si svolge nel campo sportivo di Via Tanini. Per questo ringrazio anche Sandro Scarrone e gli arbitri di Calcio Liguria per la collaborazione".

"Concludendo, sia io che il Borgoratti stiamo programmando la nuova edizione della Coppa San Rocco Memorial Costa, per poter fare ancora un bel torneo come quello dello scorso anno, con una raccolta fondi per la Fondazione Gigi Ghirotti. Fra i miei programmi futuri, il 27 marzo andrò a visitare il centro della Nazionale di calcio Italiana a Coverciano".

"Vorrei infine ringraziare una persona speciale che in questi ultimi sei mesi mi si è avvicinata molto e mi ha dato la forza di reagire a tutte le avversità capitate negli ultimi, io la chiamo la mia amica speciale".

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore