/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 21 marzo 2023, 17:41

PRIMA E I commenti dei mister

Come ogni martedi ecco le dichiarazioni post partita del girone spezzino

PRIMA E I commenti dei mister

MARCO CORRADO, SANTERENZINA

Partita meravigliosa dei miei ragazzi che hanno disputato la miglior partita della stagione per atteggiamento sacrificio e anche per applicazione tecnico tattica contro la squadra più in forma del campionato dotate di grandi qualità tecniche quindi il plauso per i Miei è doppio. Questa vittoria è un mattoncino importante nella corsa salvezza che dista ancora due partite dall'arrivo, noi stiamo producendo il nostro massimo sforzo e massimo impegno x tirarci fuori con le unghie dalla zona calda dell'ultimo posto, ovvio che la partita di domenica è il crocevia fondamentale per la nostra salvezza, contro l'Antica Luni sarà la partita delle partite e tutti i miei giocatori sono consapevoli che questa settimana devono essere atleti perfetti in tutti per arrivare al top psicofisico alla gara di domenica mattina. La gara con l'Arcola ci ha dato una linfa importante sia di punti che di autostima, non solo per il risultato ma per l'applicazione, ora con la speranza di recuperare qualche giocatore out vogliamo presentarci al top nella partita che vale una stagione e una categoria da mantenere per tutta la società e per tutto il settore giovanile che sta crescendo pian piano dietro a noi. Complimenti all'Arcola per il campionato disputato e all'arbitro di domenica per la conduzione molto decisa in tutte le scelte.

GIOVANNI PUTTI, BORGO FOCE MAGRA

Gara con la quale abbiamo raggiunto la matematica certezza di lasciare il Borgo Foce Magra in questo campionato anche la prossima stagione , che era diventato il nostro obbiettivo , dopo ciò che era successo fuori dal rettangolo , nel periodo novembrino . La gara è stata tirata e combattuta , dove i miei ragazzi , a mio avviso hanno disputato un bel primo tempo , dove nonostante il terreno di gioco , hanno sempre iniziato a giocare dal portiere , cercando di costruire sempre dal basso , cosa che nel primo tempo e' riuscita bene , dove abbiamo creato occasioni e cercato il vantaggio , arrivato con Gasparotti , a parte una fiammata con un gran bel gesto tecnico del loro centravanti,  il quale su una palla lunga stoppata di petto e in rovesciata colpiva la traversa , il Vezzano nella prima frazione non si è mai visto , anche se quel gesto unica occasione del primo tempo poteva portarli al gol . Secondo tempo,  abbiamo perso il centrocampo per infortunio , sono stato costretto a sostituire capitan Foresti e Fodoryshyn  , e la squadra ha perso equilibrio ed è uscito fuori il Vezzano , risultato finale dico giusto , anche se c'è il rammarico di aver buttato alle ortiche per l'ennesima volta il risultato a nostro favore dopo il 90' , peccato , chiudo facendo i complimenti a tutti i miei ragazzi che nonostante le problematiche extra campo , si sono sempre resi disponibili e allenati con impegno , anche se la serenità mentale non è stata e non era delle migliori , adesso abbiamo le ultime due gare dove cercheremo di dare il nostro meglio per finire questa per noi difficile  e complicata  stagione .

TIZIANO VERONICA, ARCOLA

Dispiace aver interrotto una serie positiva con questa sconfitta. Poco da rimproverare alla mia squadra. Santerenzina molto grintosa, con un 5-3-2 piuttosto chiuso. Loro giocano per salvarsi. Non è accettabile aver subito 3 gol su errori gravissimi dei difensori. Peccato perchè in 4 partite avevamo subito un solo gol. Forse i giocatori non hanno affrontato la partita con la giusta concentrazione. Si può perdere, ma non regalare le partite. Complimenti alla Santerenzina, hanno vinto senza rubare nulla. Noi recitiamo il mea culpa. Abbiamo difeso malissimo, giusto perdere.

GUIDO LORENZELLI, DS ARCOLA

La Santerenzina si conferma la mia bestia nera: da quando sono tornato in Prima Categoria in quattro partite ci ho fatto solo un punto contro. Oggi la differenza l’hanno fatta i troppi errori individuali e di reparto commessi in difesa perché a livello offensivo abbiamo creato sempre tanto con 2 gol, un salvataggio sulla linea e altre occasioni. Loro hanno giocato una partita prettamente difensiva con Cinque difensori e un centrocampo folto. Gli errori hanno fatto la differenza è sono stati bravi loro ad approfittarne. Loro avevano più motivazioni, noi ci siamo salvati tre giornate fa, ma il nostro percorso di crescita deve continuare anche da gare come questa, anche oggi avevamo 5 fuori quota titolari sono perché il sesto, Stefanini, è infortunato. Da Santerenzino dico che se proprio devo perdere preferisco perdere con la squadra del Presidente Pardini, ma comunque brucia!

ANDREA BORROMEO, RICCO'

Partita scorbutica e sicuramente non spettacolare. Abbiamo ottenuto i tre punti attraverso una prestazione non brillantissima ma molto molto intelligente. Faccio i complimenti ai miei ragazzi per la maturità dimostrata nonostante non fossimo nella nostra giornata migliore. Abbiamo vinto una gara una partita fondamentale per cercare di raggiungere il nostro obiettivo e non era assolutamente facile visto l'avversario che avevamo di fronte! Il Pegazzano si è dimostrata squadra viva e organizzata, faccio quindi i miei complimenti al loro mister!

PAOLO TRIVELLONI, BOLANESE

Una partita bella e combattuta contro una delle squadre più forti del girone. Siamo partiti forte e siamo passati in vantaggio dopo 10 minuti con una grande azione iniziata da Tacchini e conclusa con un gol di pregevole fattura di Davide Castellanotti, nonostante il vantaggio abbiamo continuato a giocare e cercare il raddoppio che abbiamo sfiorato in almeno due occasioni rischiando niente in fase difensiva. Nel secondo tempo invece meglio  il Casarza  che ha provato in tutte le maniere di arrivare al pareggio, sfiorato almeno due volte dove siamo stati salvati dai legni e nel recupero da una gran parata del nostro portiere ;per sintetizzare diciamo che siamo stati bravi e anche un tantino fortunati ma anche che abbiamo fatto una gran prestazione riscattando la sconfitta dell'andata dove la fortuna ci aveva girato le spalle al 95' con un palo interno clamoroso.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore