/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 26 marzo 2023, 22:51

LAVAGNESE / DA ARENZANO CON TRE PUNTI PER IL 13° RISULTATO UTILE CONSECUTIVO

Il consueto resoconto dell'ufficio stampa bianconero

LAVAGNESE / DA ARENZANO CON TRE PUNTI PER IL 13° RISULTATO UTILE CONSECUTIVO

Altri tre punti importanti per i ragazzi di mister Ruvo che tornano da Arenzano con il tredicesimo risultato utile consecutivo frutto di nove vittorie e quattro pareggi.

Nel primo quarto d'ora le due formazioni si studiano andando alla conclusione senza essere pericolose, i padroni di casa con Baroni al 4' e al 15', gli ospiti con Romanengo all'11', ma al primo vero affondo i bianconeri passano in vantaggio, bellissima azione lavagnese con palla a Camara che la prolunga per Berardi, il capitano numero otto la calcia al volo a incrociare da sinistra a destra gelando Faggiano.

Ancora tanta Lavagnese dopo il vantaggio, al 35' Zulian e al 37' Romanengo calciano dal limite, ma entrambi la mettono a lato senza creare pensieri all'estremo difensore locale.

Al 40' ci prova anche Lupi dalla sinistra con una palombella morbida che Adornato controlla sul fondo, al 45' ancora Lupi calcia di prima intenzione da fuori area ma, complice la deviazione di Adornato, colpisce il palo.

Sulla ripartenza la Lavagnese guadagna un calcio d'angolo, dalla bandierina Romanengo la mette in mezzo per Camara che con i giusti tempi incorna e realizza la rete del raddoppio.

Nella ripresa l'Arenzano prova a ridurre il gap e al 9' complice uno svarione difensivo ospite, accorcia le distanze con Pellicciari che ruba palla in area e spiazza l'incolpevole Adornato dalla breve distanza.

Al 13' la Lavagnese ha una ghiottissima occasione, Berardi serve Camara con uno splendido taglio in area, ma al momento della conclusione il dieci ospite la rimette in mezzo dove non ci sono maglie rosse ospiti.

L'Arenzano non sta a guardare, anzi si fa sempre più pericoloso nell'area avversaria, al 21' la punizione di Baroni parte dalla sinistra come una scheggia ma Adornato para con grande sicurezza.

Al 25' Camara riceve palla da Berardi e conclude prepotentemente guadagnando un prezioso corner che non ottiene fine degna di nota.

Nell'ultima parte di gara per l'Arenzano dentro Galleri, Biancato e Chiappino al posto di Metalla, Rossi e Pellicciari, nella Lavagnese Marcattili, Sanguineti e Tagliavacche rilevano Profumo, Garlet Mendes e Camara, nel mezzo la seconda ammonizione comminata a Magonara vale l'espulsione del difensore che lascia i compagni in dieci per gli ultimi dieci minuti.

Due le azioni degne di nota da qui alla fine, al 44' ghiotta occasione per Galleri che di testa non trova la porta da posizione favorevole e al 46' il contropiede di Sanguineti che conclude centrando l'esterno della base del palo. All'ultimo giro di orologio arriva però il gol che spegne le velleità dell'Arenzano, Romanengo viene servito da Kruhs Zulian al limite, il 6 ospite controlla e non fallisce il tap-in che chiude la partita.

Prossimo appuntamento per i bianconeri domenica al Riboli contro l'Imperia che, complice il pari interno di oggi contro il Rivasamba, dista ora sette lunghezze.


Arenzano: Faggiano, Damonte A.,II Pirozzi, Rampini, Damonte A.I Rossi (83' Biancato), Damonte L., Lupi, Metalla (72' Galleri), Baroni F., Pellicciari (87' Chiappino).

A disposizione Vallarino, Thellung, Molinari, Rossini, Landolfa, Baroni L. All. Alberto Corradi.

Lavagnese: Adornato, Kruhs Zulian, Profumo (79' Marcattili), Magonara, Zavatto, Romanengo, Garbarino, Berardi, Righetti, Camara (87' Tagliavacche), Garlet Mendes (83' Sanguineti).

A disposizione Agosta, Scorza, Vianson, Orvieto, Lupo, Lauro All. Alberto Ruvo.


Arbitro Michele Palomba di Torre del Greco.

Assistenti Matthias Crisafulli di Imperia e Walter Nicastro di Genova.

Ammoniti al 34' mister Corradi, al 47' Rampini, al 60' Magonara, al 92' Ruvo.

Espulso per somma di ammonizioni all'81' Magonara.

Calci d'angolo: 3-5.

Tiri (in porta): Arenzano 10 (4) - Lavagnese 10 (6).

Falli commessi: 9-18.

Fuorigioco: 2-4.

Recuperi: 2'pt - 4'st.

Reti: al 19' Berardi, al 47' Camara, al 54' Pellicciari, al 92' Romanengo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore