/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 26 marzo 2023, 11:54

VOLLEY Rimont Progetti Genova: una sconfitta con rimpianti

Dopo un incontro tiratissimo le genovesi devono cedere alle toscane della Liberi e Forti 1914

VOLLEY Rimont Progetti Genova: una sconfitta con rimpianti

Sabato 25 marzo, come all’andata, la partita contro le quotate avversarie della Liberi e Forti 1914 è stata una vera lotta giocata punto a punto fino al termine.

Il risultato di 3 set a 0 per le toscane non racconta quello che si è visto realmente in campo. Basta infatti vedere il punteggio dei tre set per capire quanto il risultato sia stato incerto fino all’ultimo. Le prime due frazioni si sono infatti chiuse tutte ai vantaggi dove le fiorentine, nelle fasi finali, si sono dimostrate più lucide portando a casa i tre punti in palio.

I rimpianti derivano dal fatto che la Rimont Progetti Genova, nelle prime due frazioni, si è trovata sul punteggio di 24 a 23 e non è riuscita a chiudere i set.

E’ stata una partita di buon livello che punisce troppo la Rimont – dichiara il coach Matteo Zanoni – sapevamo di avere di fronte un avversario ostico. Nei primi due set non sono mancate le occasioni per poter chiudere a nostro favore, ma nelle fasi cruciali ha prevalso la maggiore esperienza delle avversarie, più ciniche a chiudere i palloni che contano. Torniamo da Firenze senza punti per la classifica – conclude - ma sicuramente con buone indicazioni di gioco per i prossimi impegni”.

Il prossimo appuntamento della Rimont Progetti Genova è per sabato 1° aprile, alle ore 17.00, al PalaMaragliano per incontrare la Unomaglia Valdarninsieme Firenze.



Risultato finale: LIBERI E FORTI 1914 (FI) - RIMONT PROGETTI (GE) 3 - 0

(26/24 – 26/24 – 25/22)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore