/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 01 aprile 2023, 17:00

SERIE D Sanremese – Fossano 3-0

SERIE D Sanremese – Fossano 3-0

<header style="box-sizing: inherit; color: rgb(64, 64, 64); font-family: Roboto, Tahoma, Arial; font-size: 16px; " class="entry-header">Nell’anticipo della quattordicesima di ritorno al Comunale la Sanremese riceve il Fossano fanalino di coda. Mister Giannini deve fare a meno degli infortunati Fischer, Mauro, Mesina e Maugeri e dell’indisponibile Secondo. Giacchino, reduce dal Torneo di Viareggio con la Rappresentativa di serie D, parte dalla panchina. Dal primo minuto ci sono Bechini e Riviera in difesa; conferme in attacco per Panattoni e Scalzi. Prima del match lo stesso Scalzi e Bregliano vengono premiati dal presidente Alessandro Masu con una maglia celebrativa per aver superato le 200 presenze in maglia biancoazzurra.

Sanremese oggi in completo bianco, Fossano in maglia e pantaloncini azzurri.

Il primo squillo al 5’ è della Sanremese: Panattoni in area serve un buon pallone a Gagliardi, controllo e conclusione del numero 10 matuziano, la palla deviata da un difensore avversario termina in angolo oltre la traversa. Dalla bandierina batte Gagliardi, Barbagiovanni di testa per poco non combina la frittata e sfiora il più classico degli autogol.

Al 13’ punizione di Gagliardi dai trenta metri, palla alta.

Al 15’ rasoiata di Valagussa dal limite, Chiavassa si tuffa e respinge.

Al 29’ primo angolo per il Fossano, Scotto nel cuore dell’area non riesce ad impattare di testa come dovrebbe e mette sul fondo da buona posizione.

Al 33’ destro potente di Valagussa dal limite, palla alta.

Al 34’ Scalzi, affrontato da un difensore del Fossano, termina a terra in area, l’arbitro lascia correre.

Passa un minuto e in area Bechini viene steso da Cannistrà, Vicardi di Lovere stavolta non ha esitazioni e indica il dischetto. Dagli undici metri Gagliardi non sbaglia e porta in vantaggio i biancoazzurri. Sanremese – Fossano 1-0! Per Gagliardi è il gol numero 11 in campionato.

La Sanremese continua ad attaccare anche nel finale del primo tempo.

Al 39’ bella azione personale di Gagliardi sulla destra, il tiro del fantasista matuziano termina alto sulla traversa.

Al 41’ serpentina di Scalzi che va alla conclusione dalla sinistra, palla fuori a fil di palo non di molto.

Il raddoppio è nell’aria e arriva puntuale al 44’: sugli sviluppi di una mischia in area Panattoni è il più lesto di tutti ad arrivare sul pallone e scaraventa in rete. Nulla da fare per Chiavassa. Sanremese – Fossano 2-0! Per Panattoni è il primo gol in maglia biancoazzurra!

Si va al riposo con la Sanremese in vantaggio 2-0 sul Fossano.

Nella ripresa il copione della partita non cambia: Sanremese sempre in attacco e padrona del match.

Al 51’ cross di Riviera da sinistra, tiro di Scalzi, para a terra Chiavassa.

Al 53’ punizione dal limite di Scalzi, palla a lato.

La Sanremese trova il tris al 55’ ancora con Gagliardi che mette dentro al termine di un’azione insistita in area: il numero 10 prima si fa respingere il tiro da un difensore azzurro, poi riesce a mantenere il possesso della sfera e trafigge Chiavassa con una conclusione velenosa dalla sinistra. Sanremese – Fossano 3-0! Per Gagliardi è il gol numero 12 in campionato.

Lo stesso Gagliardi, non pago, un minuto dopo potrebbe siglare addirittura il poker e la tripletta personale, ma stavolta Chiavassa si oppone alla conclusione ravvicinata del centrocampista e salva la sua porta.

Al 63’ tripla sostituzione nella Sanremese: entrano Aita, Rizzo e Pellicanò; escono Bregliano, Gagliardi e Scalzi.

Al 69’ Aita scende sulla destra e mette in mezzo, la difesa respinge, conclusione a giro di Rizzo, para Chiavassa.

Al 75’ doppia sostituzione nella Sanremese: entrano Del Barba e Owusu, escono Panattoni e Riviera.

All’82’ cross di Pellicanò dalla sinistra, conclusione in area di Rizzo, para Chiavassa.

L’ultima azione degna di nota della gara è una conclusione dal limite di Alfiero in pieno recupero, palla fuori.

Finisce 3-0 per la Sanremese che doma nettamente il Fossano e si prepara al meglio per il big match di giovedì prossimo al Chittolina contro il Vado.

Fabrizio Prisco

 

IL TABELLINO

SANREMESE: Tartaro, Bregliano (63’ Aita), Mikhaylovskiy, Bechini, Riviera (75’ Owusu), Gagliardi (63’ Rizzo), Aperi, Valagussa, Panattoni (75’ Del Barba), Scalzi (63’ Pellicanò), Larotonda. A disposizione: Bohli, Maglione, Giacchino, Nouri. Allenatore Gabriele Giannini

FOSSANO: Chiavassa, Barbagiovanni (70’ Delmastro), Cannistrà, Scotto, Galvagno, Fogliarino (80’ Rodi), Alfiero, Simonetta, Premoli (76’ Viglietta), Malltezi (78’ Alvitrez), Quaranta. A disposizione: Ricatto, Medda, Crosetti. Allenatore Fabrizio Viassi

ARBITRO: Marco Vicardi di Lovere

ASSISTENTI: Christian Giannetti di Firenze, Francesca Pia Algieri di MIlano

RETI: 36’ Gagliardi (rigore), 44’ Panattoni; 55’ Gagliardi

NOTE: giornata mite, terreno in buone condizioni. Spettatori 150 circa. Ammoniti Quaranta, Simonetta, Pellicanò. Angoli 4-2 per la Sanremese. Recupero 0’ pt, 3’ st.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore