/ Calcio a 5
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio a 5 | 21 aprile 2023, 09:58

SAMP FUTSAL Tutto pronto per la prima sfida contro Mantova Calcio a 5

Il conto alla rovescia è già partito. Il punto con Mister Hugo Luis De Jesus

SAMP FUTSAL Tutto pronto per la prima sfida contro Mantova Calcio a 5

Fuori i secondi, finalmente ci siamo! La marcia di avvicinamento al debutto blucerchiato nei playoff promozione sta volgendo al termine: domenica alle 17 la Sampdoria Futsal farà il suo esordio sul campo del Saviatesta Mantova per la gara d’andata del primo turno. Un cammino disseminato di insidie ma anche affascinante, che metterà ancora una volta alla prova la forza di un gruppo che, dall’inizio della stagione, non ha fatto altro che crescere. Ma adesso si riparte da zero, inizia un’altra storia, tutta da scrivere.

“Sicuramente è come iniziare un altro campionato – conferma anche mister Hugo de Jesus – Ci lasciamo alle spalle la regular season e ora si riparte da capo. Abbiamo sempre visto che nei playoff succedono delle sorprese. Ti giochi la qualificazione su un doppio confronto, andata e ritorno e sono sicuro che tutte queste 16 squadre possono farcela ad arrivare in fondo. Se sono arrivate ai playoff vuol dire che hanno qualcosa in più delle altre”.

Ma cosa serve davvero per puntare ad arrivare in fondo, alla finalissima di giugno? “Secondo me serve la consapevolezza di essere squadra, che noi in questo momento stiamo dimostrando sia in allenamento che nelle partite. Siamo un gruppo sicuro, concreto, che vuole raggiungere il proprio obiettivo importante per ogni singolo giocatore e per la società. Quello che fa la differenza in questo momento, per me, è l’essere a posto con la testa e aver tanta voglia di vincere”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore