/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 06 maggio 2023, 00:13

PRO RECCO RUGBY - GLI SQUALI CHIUDONO LA REGULAR SEASON A PARABIAGO

PRO RECCO RUGBY - GLI SQUALI CHIUDONO LA REGULAR SEASON A PARABIAGO

La ventiduesima e ultima giornata della stagione regolare della serie A ovale vedrà l’Aircom Pro Recco Rugby in campo a Parabiago, ospite della squadra che ha vinto il girone 1 e si appresta a disputare i play off promozione. Gli squali invece sono a caccia del punto che manca loro per evitare di chiudere all’ultimo posto in classifica e potersi così giocare ancora delle possibilità di salvezza disputando i play out: attualmente appaiati al CUS Genova a 15 punti, i biancocelesti devono provare a conquistare il punto che li farebbe arrivare penultimi, mentre gli universitari sono fermi per il turno di riposo. Da regolamento, in caso di parità finale le due squadre dovranno affrontarsi in uno spareggio.

“Onestamente è difficile dire qualcosa su una partita così – spiega coach Davide Noto – perchè non mi posso sbilanciare in nessun modo: andiamo a giocare dalla prima in classifica, una squadra che ha dominato il girone dall’inizio alla fine e che è indiscutibilmente molto più forte di noi, ma ci andiamo con una motivazione enorme che è quella di conquistare quest’ultimo punto che per noi in questo momento vale una stagione, visto che ci permetterebbe di avere un’altra possibilità di salvarci. Ci siamo allenati bene, siamo quasi al completo, determinati a giocarcela per ottanta minuti e sappiamo cosa dobbiamo fare: starà solo a noi riversare tutto questo in modo positivo sul campo. Invitiamo chiunque possa venire a sostenerci a farlo, perchè ci giochiamo davvero tanto e ci crediamo”.

La partita si giocherà alle ore 17.00 di domenica 7 maggio, sotto la direzione del Sig. Imbriaco di Bologna. L’orario inedito è dovuto alla concomitanza con un importante torneo giovanile che si disputa a Parabiago nel week end.

——–

Serie A, girone 1, giornata XXII

VII Torino – ASR Milano (Cagnin di Venezia)

Rugby Parabiago – Pro Recco Rugby (Imbriaco di Bologna)

Rugby Noceto – I Centurioni (Vidackovic di Milano)

CUS Milano – Biella R.C. (Parisi di Catania)

Amatori Alghero – Rugby Parma (Bertocchi di Cagliari)

Classifica: Parabiago 78, Centurioni 63, Noceto 61, CUS Milano 57, ASR Milano 55, VII Torino 52, Biella 50, Parma 48, Alghero 31, CUS Genova e Pro Recco 15.

Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby

(Foto Roncallo da Pro Recco vs VII Torino)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore