/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 08 maggio 2023, 21:09

PINO ALFANO PRONTO A RIMETTERSI IN GIOCO "Quest'anno di pausa mi ha fatto riflettere, ma ora voglio tornare sul campo"

L'ex mister del Sori, dopo 30 anni interrotti in panchina, quest'anno si era fermato a settembre, ma adesso non vede l'ora di rientrare in pista

PINO ALFANO PRONTO A RIMETTERSI IN GIOCO "Quest'anno di pausa mi ha fatto riflettere, ma ora voglio tornare sul campo"

Pino Alfano è pronto e rientrare in pista. L'ex mister del Sori, fermo ai box dopo aver interrotto il rapporto con la società azulgrana lo scorso settembre, ha vissuto in modo dolceamaro questi mesi di forzato stop, ma adesso per lui è il momento di tornare a mettersi in gioco.

Ecco cosa ci ha rivelato questa sera in questa intervista:

"A settembre dopo 2 giornate di campionato ho lasciato il Sori, non è mai successo in 30 anni di carriera che io non abbia allenato una stagione intera, è stata la prima volta in assoluto. Per me è stato un momento di transizione, mi ha fatto bene, ero uscito dalla malattia dovuta al Covid, sono stato poco aiutato dalla nuova società ma loro avevano un nuovo progetto e non sono riuscito a tenere il loro ritmo".

"In nove anni a Sori -continua- ci siamo salvati bene grande entusiasmo, con il presidente Avegno eravamo come fratelli, con la nuova società purtroppo non ci siamo capiti ma sono cose che succedono nel calcio".

Adesso però Pino Alfano vuole nuovamente una panchina:

"Il calcio è la mia vita, voglio tornare ad allenare, mi piacerebbe trovare una società con un bel progetto, come quando prendemmo il Sori in Seconda Categoria e vincemmo il campionato facendo poi 8 anni di Prima Categoria, avevamo costruito un gruppo importante con ragazzi affezionatissimi all'ambiente. Oggi mi rimetto in gioco, ho voglia, ho entusiasmo, il calcio è la mia vita, chi vuole un allenatore con grande voglia sappia che io sono disposto a muovermi, non ne faccio questione di categoria, ma voglio valutare bene le proposte, mi piacerebbe divertirmi, non necessariamente cerco una società con grandi ambizioni, ma qualcuno che voglia fare un bel campionato con serenità e tranquillità".

Cosa ti è mancato di più in questo periodo di pausa?

"In quest'anno fermo ai box mi è mancato soprattutto il rapporto coi ragazzi, le partitelle, la mangiata del giovedì, vorrei tornare a provare queste sensazioni, mi piace lavorare sul campo, l'ho sempre dimostrato in tutte le categorie e non vedo l'ora di ricominciare".

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore