/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 22 maggio 2023, 14:07

PRATO 2013 Dopo 10 anni cambia la proprietà. L'addio di Marcello Riolfi

"Sono stati per me 9 anni intensi, di vero amore per questa società. Rimarrò il primo tifoso del Prato. Il mio futuro per ora è un'ipotesi, ma vorrei restare nel calcio

PRATO 2013 Dopo 10 anni cambia la proprietà. L'addio di Marcello Riolfi

Novità in Valbisagno. Cambia la proprietà del Prato 2013. Dopo 10 anni dalla fondazione, una nuova cordata ha rilevato la società e verrà presentata nei prossimi giorni. 

A parlare oggi è Marcello Riolfi, storico Direttore dei rossoneri, che spiega i motivi di questa decisione:

"Lascio dopo 9 anni, credo che sia venuto oggi il momento del passaggio di consegne perchè non c'erano più le condizioni di andare avanti finanziariamente. Piuttosto che far sparire questa società io e il mio staff ci siamo fatti da parte. Sono stati 9 anni intensi, di grande amore, mi sono dedicato anima e corpo a questi colori cercando di fare del mio meglio, purtroppo chiudiamo con una retrocessione, avrei preferito terminare diversamente, ma è andata cosi. In questi 9 anni sono stati tanti i momenti belli, le nostre 7 salvezze in Prima sono state come vincere ogni anno un campionato. Il momento più brutto è oggi, dover abbandonare il Prato". 

Cosa c'è nel futuro calcistico di Marcello Riolfi?

"Per ora mi riposo, poi qualcosa troverò sicuramente, ho già ricevuto varie telefonate, ma vorrei valutare bene e non prendere decisioni affrettate, voglio seguire prima di tutto mio figlio che gioca, poi penso approfondiremo i vari discorsi, spero di trovare una sistemazione anche l'anno prossimo perchè stare in mezzo ai ragazzi mi piace, potrebbe essere una prima squadra o perchè no una juniores nazionale, potrei fare anche il team manager, non necessariamente il ds".

Che messaggio di addio mandi al Prato?

"Spero che tutti i ragazzi rimangano anche con la nuova dirigenza, sono un ottimo gruppo e per fare la Seconda categoria sono quasi un lusso. Ringrazio tantissimo tutto lo staff tecnico e dirigenziale che si è dedicato anima e corpo come me a questi colori e faccio un in bocca al lupo alla nuova gestione, io sempre sarò il primo tifoso del Prato".

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore