/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 25 maggio 2023, 11:47

PALLAVOLO Il prof. Soli sale in cattedra al Palamariotti

Fabio Soli allenatore dei Campioni di Italia del Trentino Volley incontra tecnici e dirigenti di NPSG TRADING LOGISTIC e PALL. FUTURA CEPARANA

PALLAVOLO Il prof. Soli sale in cattedra al Palamariotti

Martedì ore 19.30, PalaMariotti, sale in cattedra il prof.  Soli e da quel momento sono due ore di silenzio assoluto con la platea formata da Dirigenti, Tecnici ed Atleti della Nuova Pall. San Giovanni e del Futura Ceparana, le due società che da oltre un anno collaborano a 360° cercando di qualificare il più possibile il lavoro delle proprie squadre, che ascolta e guarda con enorme attenzione  le parole e le dimostrazioni pratiche del prossimo head-coach dei campioni d'Italia del Trentino Volley.

Il tecnico di Formigine, quasi 20 anni fa palleggiatore di quel Volley Spezia Call&Call in B1 che nella stagione 2004/05 giunse seconda nella regular season perdendo solo ai play-off contro Bologna la promozione in A2, ha catturato l'attenzione dei presenti con spiegazioni e dimostrazioni pratiche seguendo la traccia di quanto stabilito con il nostro tecnico Luigi Parisi (già suo assistente per 4 anni in Superlega prima di andare in Grecia): "IDEE E SPUNTI PER ORGANIZZARE LA FASE BREAK POINT"

Il suo modo semplice ma estremamente chiaro e pragmatico nello spiegare concetti anche difficili, la visione e spiegazione di filmati che hanno mostrato situazioni di gioco reali hanno catturato l'attenzione di tutti. La sua disponibilità poi nel rispondere a domande, fornire chiarimenti e ripetere concetti hanno fatto sentire ognuno perfettamente a proprio agio nel contesto. Dopo due ore senza sosta, tutti a tavola con Anna, la nostra cuoca di fiducia, che ci ha deliziato con i suoi manicaretti. Al termine foto di gruppo per immortalare un momento che sicuramente rimarrà nella memoria di tutti.

GRAZIE GRANDE FABIO!!!

 

P.S. Se Luigi Parisi, il miglior tecnico che mai abbia allenato la nostra prima squadra, è arrivato in riva al golfo, lo si deve anche all'endorsement che Fabio Soli spese a suo favore parlando con il nostro G.M. alla ricerca di un allenatore che sostituisse il dimissionario Cruciani. Mai consiglio fu per noi migliore e più importante didi quelle parole. Anche per questo GRAZIE FABIO!!!

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore