/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 30 maggio 2023, 12:09

SCHERMA Campionati Nazionali Under 20 a Padova e Riccione

SCHERMA Campionati Nazionali Under 20 a Padova e Riccione

Gli ultimi due fine settimana di maggio hanno visto salire in pedana gli Under 20 e gli Under 17 per le prove finali di categoria, i Campionati Italiani e i Campionati Nazionali “Gold”.

Nei Campionati Italiani Giovani (Under 20), che si sono disputati a Padova, ottimi risultati per Giada Galetti (Club Scherma Voltri), nona nella sciabola femminile, e per Anita Corradino (Cesare Pompilio), sedicesima nella spada femminile.

Bene anche Benedetta Madrignani (Circolo Scherma La Spezia), diciannovesima nella spada femminile, Salvatore Lazzaro (Club Scherma Voltri), venticinquesimo nella sciabola maschile, e Margherita Baratta (Genovascherma), ventinovesima nella spada femminile.

Nei Campionati Italiani Cadetti (Under 17) sono da segnalare le prestazioni ancora di Giada Galetti (Club Scherma Voltri), dodicesima nella sciabola femminile, di Tetiana Vartyvanova (Genovascherma) e di Letizia Bragato (Scuola di Scherma Leon Pancaldo), rispettivamente ventesima e ventiduesima nella spada femminile, e di Lucrezia Canessa (Club Scherma Rapallo), ventinovesima nel fioretto femminile.

A Riccione erano invece di scena i Campionati Nazionali “Gold”, riservati agli atleti che non si sono qualificati per i Campionati Italiani.

Fra gli atleti liguri in gara spicca la medaglia di bronzo conquistata da Gaia Moretti (Cesare Pompilio) nella spada femminile Cadette.

Nella categoria Giovani sono da segnalare i buoni risultati di Alice Viscardi (Circolo della Spada Liguria), sesta nella spada femminile e di Enea Bruzzone (Cesare Pompilio), tredicesimo nella spada maschile.

 

 

I risultati completi sono disponibili sul sito del Comitato Ligure (https://liguria.federscherma.it/).

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore