/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 01 giugno 2023, 21:07

TERZA GENOVA I commenti dei mister

Ecco l'ultimo atto della nostra rubrica del mercoledi: ringraziamo e salutiamo tutti gli allenatori che hanno partecipato ogni settimana rispondendo alle nostre domande

TERZA GENOVA I commenti dei mister

EDOARDO CAPITTA, STURLA

Abbiamo giocato al di sotto delle nostre potenzialità, sottovalutando la partita e scendendo in campo senza determinazione. Abbiamo giocato un brutto primo tempo, complice anche l’espulsione regalata al nostro centrocampista. Nel secondo tempo siamo riusciti a fare la partita e vincerla. Per essere il nostro primo anno siamo contenti, peccato per non aver dato quel qualcosa in più per il primo posto, anche se c’è da fare i complimenti al Sant’Eusebio. Il nostro progetto è quello di portare in categorie alte il nostro quartiere, ora ci aspetta una finale in casa nostra per chiudere l’anno in bellezza. Personalmente per essere la mia prima esperienza sono contento di aver raggiunto un ottimo risultato, siamo riusciti a giocare un buon calcio, dando filo da torcere a tutti e chiudendo con 12 vittorie consecutive, ringrazio lo staff che mi è stato dietro, i giocatori per avermi ascoltato e creduto dall’inizio e i nostri tifosi che ci hanno sostenuto dall’inizio alla fine dandoci quella spinta in più. Ora testa alla finale, poi avremo tutta l’estate per migliorarci e dare continuità a quello che fino a un anno fa era solo un sogno e ora e una splendida realtà.

MARCO FORCELLESE, SAN BERNARDO

Abbiamo giocato per ottenere il massimo risultato ma il Sant'Eusebio si è dimostrato più forte, complimenti a loro per la vittoria del campionato. Per quanto riguarda la stagione del San Bernardo, quest'anno siamo partiti bene ma dopo Natale non siamo riusciti a riconfermare i risultati ottenuti in precedenza. All'inizio del campionato abbiamo avuto il vantaggio di aver lavorato bene durante la preparazione, successivamente ci è mancato qualcosa in termini di personalità e determinazione. Ringrazio tutte le tifose che ci hanno accompagnato tutto l'anno, persino a Torriglia sotto la pioggia. Saluto e auguro il meglio al San Bernardo. Buona estate a tutti.

GIORGIO SANTEUSANIO, S. EUSEBIO

Non abbiamo mai rischiato nulla, anche se all'inizio eravamo un po' tesi, sbagliando pure un rigore. Ma una volta sbloccata la partita con la bella rovesciata di Belfiore i ragazzi hanno giocato rilassati. La nostra è stata una annata straordinaria in un girone avvincente con tante squadre competitive. Abbiamo perso solo 3 partite, solo 3 pareggi e poi tutte vittorie, con il capocannoniere e la coppa Disciplina. Tutto questo senza poter giocare sul nostro campo di casa e dovendo emigrare a Torriglia. Non è stato facile vincere al primo anno di fondazione. Un grosso plauso ai miei straordinari ragazzi. Complimenti a tutte le squadre che hanno lottato con noi, in particolare Sturla, Morandi, Rivarolese, Cep, Uragano e San Giorgio. Ora pensiamo a programmare il prossimo anno dove vogliamo essere di nuovo  protagonisti. Ringrazio di cuore il presidente Piero De Maria, il ds Antonio Lignani e i miei collaboratori Fabio Pavan e Paolo Vergottini. Ringrazio tutti gli sponsor che hanno reso possibile il progetto: Asef, Ottica Prisma, Ristorante Paulin, Spazio Genova, Stelli sul mare, Bar Alfredo, Main Broker srl. Emozione incredibile per me fra gioia e dolore giocare gli ultimi 5 minuti con addosso la maglia col nome e il volto di mio figlio. Il suo nome rimarrà per sempre nel mondo del calcio, e ci siamo ripromessi di portarlo il più in alto possibile, in 5 anni magari raggiungere la Promozione, con il campo nuovo abbiamo margini di crescita.

STEFANO CIRILLO, MORANDI

Partita che chiude la stagione con una bella vittoria in casa che è stata giocata comunque con serietà da entrambe le squadre nonostante per la classifica ormai non cambiasse molto. Primo tempo abbiamo chiuso sul 3-0 , secondo tempo subito 2 gol ospiti che accorciano la distanza, poi i ragazzi sono stati bravi ad archiviare la partita per finire in bellezza questo campionato che è stato lungo e sicuramente difficile, uno dei più difficili se non il più difficile degli anni 2000. Molte squadre di livello, che con la categoria avevano poco a che fare per i nomi o il gioco espresso in campo. Approfitto per fare i complimenti all'amico e mister, Giorgio Santeusanio per aver vinto questo campionato di livello, spero di rivederlo l'anno prossimo per prendermi la rivincita..😂 Un saluto sincero a tutti i mister, è stato un piacere avervi affrontato e spero di rivedere tutti prima o poi 👍🏻  Grazie a settimana sport.com, a Paolo Dellepiane, al mitico Claudio Gazzano e tutti i collaboratori che con passione hanno seguito pure noi che siamo l'ultimo anello della catena calcistica. Grazie!

MIRKO AUTERI, GRANAROLO B

Direi che ci siamo regalati un ultimo pomeriggio folle.. dopo un buon inizio contro una delle squadre favorite per la promozione, ci mangiamo il gol del vantaggio e finiamo il primo tempo addirittura sotto di 2 gol. Il rientro dagli spogliatoio non è facile, ma siamo bravi a resistere e piano piano cresciamo ritornando a controllare il gioco fino a conquistarci un rigore che, purtroppo, sbagliamo. Sembra la fine e invece con una grandissima prova di orgoglio la squadra riparte a testa bassa con voglia e terminazione riuscendo a rimontare quasi al 90esimo. Non contenti proviamo anche a vincere senza trovare la stoccata finale, ma rimane comunque un risultato di prestigio e una grande prestazione di orgoglio. Guardando indietro alla nostra stagione non può non esserci soddisfazione. Piano piano si è creato un grande gruppo dentro e fuori al campo. A livello tecnico crediamo che di aver migliorato costantemente la nostra proposta di gioco, affrontando a viso aperto qualsiasi avversario e cercando di imporre il nostro calcio su ogni campo. Forse per mancanza di malizia ed esperienza abbiano raccolto meno di quel che potevano, ma questo è un gruppo giovane che è stato capace di fare davvero ottime cose.

FABIO MAZZARELLO, RIVAROLESE

Ultima partita di campionato contro il Campo Ligure dove il risultato ha poco valore per la classifica. Abbiamo comunque affrontato la gara con la testa giusta portando a casa i 3 punti e onorando la chiusura del campionato. Portiamo a casa anche una "vittoria" che va oltre lo sport: siamo contenti di averti reso felice! Ora ci aspettano i playoff contro il Morandi! Per noi c'è un solo risultato utile, vincere! Concludo facendo i complimenti ai miei ragazzi per la vittoria della Coppa Liguria, siete stati fantastici nel ribaltare una partita ormai persa! Questo è lo spirito che dovete avere nel calcio, ma anche nella vita! non mollate mai!!!

FRAU & ANGILLETTA, CEP

Partita giocata alla pari per un bel pezzo, poi il caldo ci ha tolto le forze; abbiamo chiuso quinti, va bene così. Volevo fare i complimenti al S. Eusebio per la vittoria del campionato e a tutte le squadre che hanno partecipato. E un grazie a te Paolo e alla redazione di settimanasport.com.

IGOR BARDI, CAMPO LIGURE B

Classica partita di fine stagione dove le due squadre avevano già raggiunto i propri obbiettivi, noi inizialmente abbiamo provato a cambiare modulo per provare qualche soluzione per il futuro, abbiamo iniziato bene e a tratti della partita specialmente nel primo tempo abbiamo fatto bene poi la superiorità tecnica dell'avversario è venuta fuori ed ha fatto la differenza. Noi quest'anno avevamo come obbiettivo di fare crescere questi ragazzi e mettere delle buone basi per il futuro e grazie anche al loro impegno siamo soddisfatti del risultato. Come migliore in campo della nostra squadra non posso che scegliere Coppola che è entrato e ha siglato una doppietta, infine vorrei fare i miei complimenti alla Rivarolese per la conquista della Coppa Liguria, fare i miei auguri per i playoff sperando che possano salire di categoria  perché se lo meritano e ringraziarli per l'accoglienza.

DOMENICO DELLA TORRE, PONENTE

Abbiamo finito in bellezza…abbiamo recuperato nuovamente lo svantaggio e sofferto un po’ nel finale ma abbiamo giocato una bella partita creando tanto e abbiamo portato a casa i 3 punti…finiamo a 48, la crescita rispetto all anno scorso è stata tanta e io personalmente anche se speravo nei playoff sono contento.. Abbiamo creato qualcosa che durerà e migliorerà l anno prossimo! È stato un anno stancante ma molto costruttivo per me e la società e non vedo l’ora di ricominciare in qualsiasi ruolo abbiano pensato per me! 

MAURO ZAMPIERI, KETZMAJA B

È stata una partita giocata apertamente da entrambe le squadre, che non avendo più nulla da chiedere al campionato hanno dato vita ad una gara dove si sono viste alcune pregevoli azioni. Complimenti al Ponente che a vinto ed anche a miei ragazzi che hanno fatto una buona prestazione. Ritengo che il campionato di Terza Categoria Girone A svoltosi quest'anno, sia stato di un buon livello, con squadre attrezzate con organici anche per categorie superiori. Per quanto riguarda le Squadre B che vi hanno partecipato, in primis Noi, penso che lo scopo sia stato quello di fare crescere i giovani affiancandoli con alcuni giocatori d'esperienza, alcuni dei nostri ragazzi sono migliorati tanto sia calcisticamente che caratterialmente. Mi auguro che tutto questo sia stato apprezzato dalla Nostra Società anche in vista dei futuri obbiettivi. Un cordiale saluto a Tutti i Misters, che con grande passione svolgono questo non facile compito: fare amare divertendosi questo meraviglioso GIOCO.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore