/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 19 giugno 2023, 15:24

Torneo internazionale Summer Volley festival di Acqui Terme. A Carcare il trofeo under 19 Maschile

terzo posto per l’under 17

Torneo internazionale Summer Volley festival di Acqui Terme. A Carcare il trofeo under 19 Maschile

Continua la scia di successi del settore maschile della società valbormidese.

Si è conclusa l'edizione 2023 del Summer volley festival, manifestazione che si svolge ad Acqui terme dal 1997.

OLTRE 300 PARTITE... 1500 ATLETI hanno caratterizzato questa edizione con squadre provenienti da più parti d'Italia e dall'estero per oltre 75 formazioni. Numeri importanti per un importante evento al quale ha partecipato il settore maschile della Pallavolo Carcare con le formazioni under 17 e under 19.

A riprova dell’ottimo piazzamento nel campionato appena concluso, i “pirati biancorossi” dell’under 19, dal 16 al 18 Giugno si sono confrontati nel torneo di Acqui terme con i pari leva di importanti società e gruppi sportivi:

CLUB PIEMONTE, CHIERI, LA BOLLENTE, e ASD S.ANTONIO PEGLI

A termine torneo, in una finalissima dove i Pirati biancorossi hanno incontrato i ragazzi del Chieri, il trofeo è stato alzato dal capitano del Carcare Filippo GARRA.

Una "meritata vittoria" – commenta il Presidente LORENZO – i nostri pirati anche in questa durissima manifestazione hanno dimostrato una crescita sportiva, questo torneo rappresenta un po’ l’epilogo di un’intera stagione, con la conquista del trofeo u19 possiamo ritenerci ulteriormente soddisfatti del lavoro effettuato dai tecnici Luca GARRA e Elisa TORRESAN.

Un ulteriore riconoscimento è andato nostri giocatori: Francesco DOTTA è andato il premio quale migliore attaccante, COSENZIO miglior centrale e a Filippo GARRA il giusto riconoscimento quale miglior giocatore del torneo.

Per la compagine Under 17, guidata da mister DURANTE, si è prospettato un torneo ben più complicato avendo un pool di 11 squadre. I ragazzi di Carcare hanno superato egregiamente le fasi eliminatorie ma, purtroppo, si sono dovuti accontentare del terzo posto alle spalle del Novi e del Parella, forse potevano accedere allo scalino superiore, comunque una encomiabile prestazione con un risultato da incorniciare.

Ora già al lavoro per la nuova stagione.


Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore