/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 30 agosto 2023, 11:37

PALLANUOTO BOGLIASCO / U16F A SIRACUSA: SCATTANO LE FINALI SCUDETTO

PALLANUOTO BOGLIASCO / U16F A SIRACUSA: SCATTANO LE FINALI SCUDETTO

Sotto con le Under 16. Dopo l’argento conquistato dalle Under 20 e il bronzo vinto dalle Under 18, l’estate della pallanuoto femminile del Netafim Bogliasco 1951 si chiude con l’ennesima partecipazione ad una fase finale nazionale. A fare il loro ingresso sulla scena tricolore sono questa volta le biancazzurre più piccole, quelle della categoria un tempo definita ‘ragazze’.

Nella vasca Paolo Caldarella di Siracusa le giovani bogliaschine cominceranno oggi il percorso conclusivo che porta dritti dritti verso lo scudetto. La formula della Final Eight siciliana è quella classica. Nella prima fase le otto squadre qualificate al termine dei gironi regionali e interregionali disputati nei mesi scorsi saranno divise in due raggruppamenti da quattro con gare di sola andata. A seguire scatterà la fase a eliminazione diretta con prima e seconda di un girone che si scontreranno rispettivamente contro quarta e terza dell’altro. Chi vince avanza in semifinale e poi alla finale tricolore.

Primo avversario del Bogliasco sarà, oggi alle 16:30, il Como Nuoto. Domani le altre due sfide del raggruppamento iniziale. Alle 9 contro la SIS Roma, alle 17 contro Padova. Venerdì spazio poi a quarti, al mattino, e semifinali, al pomeriggio. Sabato infine le gare decisive per l’assegnazione dei piazzamenti finali. Tutte le sfide che coinvolgeranno le biancazzurre saranno visibili con telecronaca in diretta affidata a Francesco Canepa sulla pagina Facebook ‘Bogliasco 1951’.

In questa categoria il Bogliasco si è laureato campione d’Italia tre volte in passato, nel 2017, 2018 e 2019. La passata stagione arrivò invece una comunque prestigiosa medaglia di bronzo.

Queste le sedici biancazzurre che guidate da Mario Sinatra e dalla sua vice Rosa Rogondino andranno a caccia dell’ennesimo piazzamento di prestigio: Matilde Oberti, Arianna Lava, Giorgia Soro, Paola Massarotto, Benedetta Bo, Paola Bettini, Carlotta Paganuzzi, Chiara Roccalberti, Martina Nicatore, Agnese Deserti, Giorgia Boero, Lucia Virzi, Giulia Bozzo, Gaia Nesi, Federica Soro, Giulia De Capitani.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore