Entra Barilari-gol e prima vittoria in campionato in Promozione per il Levanto che dà tutta l’idea di volersi attenere alle dichiarate ambizioni.
Al “Raso Scaramuccia” dominio levantese, a dispetto del gran caldo, ma il San Desiderio non è stato di certo a guardare. Grandi parate, anche di piede, in più occasioni da parte di Chinchio. Due legni; uno per parte: al 34’ traversa colpita da Occhipinti di testa su calcio di punizione di Cimieri, la palla rimbalza in area e viene allontanata, al 70’ palo colto da Tuvo.
La rete…all’ 83’ Busincu atterra Righetti sul vertice destro dell’area, calcio piazzato del fresco entrato Barilari che s’insacca a fil di palo, nonostante il portiere Chinchio (molto probabilmente il migliore in campo) avesse intuito.
Nella foto Dimitri Righetti e dietro di lui Matteo Nicora
LEVANTO – S. DESIDERIO 1 - 0
MARCATORE: Barilari all’ 83’.
LEVANTO: Rollandi, Pozzi, Nicora (58’ Folli); Ambrosini (71’ Callo), Defilippi, Del Vigo; Bagnasco (73’ Lagaxio), Tuvo, Righetti; Daniello (76’ Barilari) e Lissoufi (69’ Rezzano). A disp. Lagaxo, Mergotti, Cappelletti, Bonati. All. Agata.
SAN DESIDERIO: Cinchio, Baccini, Gnecco (66’ Sarubbi); Businco, Occhipinti, Repetto (79’ Ndiaye); Cimieri, Sorlino (59’ Alarcòn), Staltari (79’ Casarino); Sisinni e Dalessio (75’ Veroni). A disp. Piazza, Venturini. All. Oliva.
ARBITRO: Savino di Genova; assistenti Longo e Tagliaferri della Spezia.