/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 25 settembre 2023, 10:22

Calcio - Prima vittoria in campionato del Cadimare

Calcio - Prima vittoria in campionato del Cadimare

Al “Denis Pieroni” prima vittoria in campionato del Cadimare, vittima il Don Bosco Spezia, che adesso rischia di vedere già ridimensionata (dopo tre giornate) quella parte di prima candidata spezzina ai playoff nel Girone B della Promozione ligure di calcio: che in molti gli accreditano.

Ma un attimo e per ora cronaca: a un soffio dalla traversa due tentativi di Mazzucchelli, al 16’ e al 19’, al 25’ cadamoti in vantaggio…allorché una stoccata di Portoghese, imbeccato da Mathibedi, viene molto probabilmente deviata e assume una traiettoria che finisce col disorientare Greci. Al 36’ ancora Mazzucchelli vicino al raddoppio quasi da metà campo, al 45’ reagisce il Don Bosco, con un tentativo di Napoletano su passaggio di Santunione.

Nella ripresa Mathibedi al 16’, lanciato in profondità, tira dapprima sul portiere e poi a lato; al 18’ Greci è miracoloso su una conclusione di Conti. Alla mezz’ora espulso per doppia ammonizione Pesare fra le proteste oratoriane, per via di un presunto errore nell’attribuzione del fallo, al 35’ infine un’ “incornata” di Morettini su traversone di Massini sfiora la traversa.

 

Nella foto, Francesco Pesare, cartellino rosso

CADIMARE – D. BOSCO SP  1 – 0

MARCATORE: Portoghese al 25’.

CADIMARE: Pietra, Tomagnini (73’ Caneri), Manfredi; Dieli, Sicuro, Conti; Bartoletti (68’ Ferrari), Ambrosini, Mathibedi; Mazzucchelli (54’ Marianelli) e Portoghese. A disp. Rossi, Tonelli, Scatigna, Podenzana, Haxhiu, Leotta. All. Baudone.

DON BOSCO SPEZIA: Greci, Scuto (82’ Pisacane), Antonelli (59' Massini); Sbarra (78’ Morettini), Giordano, Mazzantini; Cuccolo, Adami (58' Campagni), Napoletano (86' Vargas Rojas); Santunione e Pesare. A disp. Ciardi e Boggio. All. Bastianelli.

ARBITRO: Volpi, assistenti Barbieri e Longo, della Spezia.

NOTE: espulso al 76’ Pesare.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore