Nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 settembre si è svolto il tradizionale Torneo Internazionale di Pallavolo femminile “Sempre con noi” organizzato dalla A.S.D. Pallavolo Carcare. Questo torneo è ormai diventato un appuntamento importante nello scenario pallavolistico nazionale e internazionale. E’ rivolto a squadre che militano nei campionati italiani di serie B1 e B2 e a squadre estere che militano in campionati di serie A.
La Rimont Progetti Genova ha partecipato a questo evento per una verifica del lavoro svolto dall’inizio della preparazione e ad un paio di settimane dal via del campionato nazionale di serie B1 che la vedrà protagonista in un girone di ferro con avversarie toscane ed emiliane.
“Il torneo – di alto livello – ci è servito per stare del tempo insieme e creare i presupposti per diventare una squadra – afferma il coach Matteo Zanoni. Da un punto di vista tecnico abbiamo ancora un po' di lavoro da fare per arrivare a quelli che sono i nostri obiettivi di gioco. In termini di risultato – prosegue Zanoni – portiamo a casa un terzo posto che ci colloca nella giusta posizione visti i valori in campo”.
Da segnalare il premio alla nostra giocatrice Chiara Poggi come miglior centrale del torneo.
Classifica finale: 1) VBC Chamelieres (F) – 2) Libellula Volley Bra – 3) Rimont Progetti Ge