/ Motori
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Motori | 11 ottobre 2023, 11:05

FORMULA 1 2023 / I voti ai protagonisti della stagione

FORMULA 1 2023 / I voti ai protagonisti della stagione

 

 

La stagione di Formula 1 2023 è stata finora un'emozionante montagna russa di eventi, sorprese e competizione accesa. Lo sanno bene i tifosi e appassionati di questo sport, ma anche tutti coloro che abitualmente seguono le scommesse F1 e hanno visto spesso le quote variare sensibilmente nell’arco dell’anno. Con la stagione che si avvicina alla sua conclusione, a sole sei gare dal termine, è comunque il momento giusto per dare un'occhiata ai protagonisti di quest'anno e dare loro dei voti per le prestazioni svolte finora.

Max Verstappen (Red Bull Racing) - Voto: 9/10

Max Verstappen, attuale leader e campione aritmetico del campionato con 433 punti, ha mostrato una determinazione straordinaria e una guida impeccabile durante questa stagione. Ha dimostrato di essere un contendente formidabile per il titolo mondiale, con una serie di vittorie impressionanti e una costante presenza ai vertici della classifica. La sua capacità di rimanere concentrato e composto sotto pressione è stata eccezionale e alla guida della sua Red Bull sembra veramente aver trovato l’eden.

Sergio Perez (Red Bull Racing) - Voto: 8/10

Sergio Perez, compagno di squadra di Verstappen, ha svolto un ruolo cruciale nel successo di Red Bull Racing quest'anno. Nonostante alcune sfide occasionali, Perez ha dimostrato di essere un valido pilota di supporto e ha contribuito a consolidare la posizione del team nella classifica costruttori.

Lewis Hamilton (Mercedes) - Voto: 8/10

Il leggendario Lewis Hamilton ha affrontato una stagione impegnativa con la Mercedes, ma non ha mai smesso di combattere. Nonostante la sua freccia d’argento non fosse al top, Hamilton ha continuato a lottare per la vittoria in ogni gara. La sua esperienza e il suo talento non possono essere sottovalutati.

Fernando Alonso (Aston Martin) - Voto: 7/10

Il ritorno di Fernando Alonso in Formula 1 con Aston Martin è stato segnato da momenti di brillantezza e alcuni alti e bassi. Ha dimostrato di avere ancora il fuoco della competizione dentro di sé e ha portato punti preziosi per il suo team. Tuttavia, la sua stagione è stata caratterizzata da una certa inconsistenza e i risultati altalenanti, si sa, alla lunga non pagano mai.

Solo quinta e sesta posizione in classifica per i piloti della rossa di Maranello che, sebbene abbiano dimostrato grandi abilità, non sono riusciti a brillare al volante della loro Ferrari. Problemi tecnici, incidenti di gara e scelte sbagliate hanno purtroppo portato ad una stagione flop e suscita oggi molti dubbi anche sulla permanenza, in futuro, di Carlos Sainz e Charles Leclerc alla Ferrari.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore