/ Pubblicazioni
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pubblicazioni | 09 novembre 2023, 09:58

Il libro su Novak Djokovic. The Djoker

«Le tue convinzioni devono essere più forti dei tuoi dubbi: il senso del dominio in una frase. Non a caso, l’ha pensata Novak Djokovic, e non c’è giorno che non la porti nel cuore e nella testa»

Il libro su Novak Djokovic. The Djoker

The Djoker, Nole, Plastic Man. Sono tanti i soprannomi affibbiatigli, ma tutti accomunati da un fil rouge chiaro e inconfutabile: si sta descrivendo un campione assoluto del tennis mondiale, si sta parlando di Novak Djokovic. Partendo dalle bombe di Belgrado fino ad arrivare all’olimpo dello sport “nobile” per eccellenza, Nole ha scritto – nel bene e nel male – innumerevoli pagine di questa disciplina: l’incredibile numero di ventuno titoli in trentadue finali disputate (secondo solo a Nadal), la nomea di “terzo incomodo” all’interno dell’epopea tennistica degli ultimi vent’anni tenuta da Rafa e Roger Federer, fino ad arrivare alle più recenti e controverse vicende legate al Covid e alla sua forte presa di posizione. In questo volume, l’arguta penna di Riccardo Crivelli racconta la storia sportiva e umana di un antieroe senza mezze misure. Dinnanzi al Djoker, al suo peculiare stile e al suo inarrivabile strapotere fisico, amore e odio si mescolano senza soluzione di continuità.

 

Riccardo Crivelli (Voghera, 1968), laureato in Giurisprudenza, giornalista professionista dal 1997. Dopo aver lavorato alla redazione sportiva della Fininvest e alla «Notte», entra alla «Gazzetta dello Sport» nel 1999, occupandosi, tra l’altro, di nuoto, basket, boxe, canottaggio e canoa. Attualmente è responsabile della rubrica “Tennis”. Per Diarkos ha pubblicato Rafael Nadal. Una questione di talento (2022).

L.G.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore