/ Pallacanestro
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallacanestro | 26 novembre 2023, 21:08

BASKET / LA TARROS SI AGGIUDICA IL DERBY LIGURE DI SERIE B

Battuta la Pallacanestro Sestri.

BASKET / LA TARROS SI AGGIUDICA IL DERBY LIGURE DI SERIE B

Dopo due sconfitte consecutive, contro USE Empoli e Olimpia Legnaia, lo Spezia Basket torna a vincere. I bianconeri si aggiudicano il derby ligure di Serie B Interregionale con la Pallacanestro Sestri. Il risultato finale, 59-76, fotografa un netto gap nel punteggio tra le due squadre, che però la Tarros dopo due primi buoni quarti, ha rischiato di dilapidare in una opaca terza frazione, salvo trovare la forza di ritrovarsi e reagire nei minuti finali. I bianconeri, infatti, al Pala Figoi, partono bene e, dopo la fase centrale della prima frazione durante la quale i padroni di casa trovano il pareggio, tengono in mano le redini del gioco ed allungano nel punteggio. Il divario si fa numericamente più netto nel secondo tempino e alla pausa lunga si va sul 29-42. Le cose cambiano al rientro dagli spogliatoi dopo la pausa lunga: il gioco si fa ancora più spezzettato, Sestri serra le maglie della difesa e, punto dopo punto, si riavvicina pericolosamente ai bianconeri, sino ad arrivare a -4 (50-54). Lo scatto della Tarros però c'è: gli spezzini riprendono il controllo della partita e conquistano una vittoria doppiamente importante: per il morale e per la classifica. La Tarros, infatti, inverte la rotta negativa che andava avanti da due turni, e non perde il contatto con le formazioni di vertice. Sicuramente, però, non è una partita da ricordare, come sottolinea il Direttore Sportivo Maurizio Caluri: “Prendiamo il risultato, due punti importantissimi. Siamo andati bene i primi due quarti, bruttissimo il terzo quarto durante il quale non riuscivamo a segnare e si è sentita troppo l'assenza di Rajacic, ma siamo stati molto bravi, quando loro si sono riavvicinati sino a -4, a rimandarli indietro”. Coach Andrea Scocchera aggiunge: “Era un derby, ci tenevamo entrambe a vincere. Siamo comunque sempre stati in vantaggio e siamo stati bravi quando loro si sono riavvicinati. Due punti che ci servivano per muovere di nuovo la classifica. Ora ci aspetta la partita contro Quarrata, che chiude il girone di andata”. L'appuntamento è domenica 3 dicembre alle 18.00 al PalaSprint.

Pallacanestro Sestri – Spezia Basket Club Tarros: 59 – 76 (17-22, 29-42, 44-54)

Pallacanestro Sestri: Lo 15, Pasqualetto 6, Cavallaro 3, Daunys 10, De Paoli, Anaekwe 9, Pintus 8, Zini 6, Gallo ne, Barnini 2, Cartasegna ne. Coach Guida

Spezia Basket Club Tarros: Carpani 11, Preci ne, Vespa ne, F. Paoli 28, M. Paoli 15, Gaspani, Cozma ne, Steffanini 4, Fazio 2, Pietrini, Sakalas 11, Tintori 5. Coach Scocchera.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore