/ Motori
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Motori | 01 dicembre 2023, 08:59

MOTORI Ad Albenga la “Mostra scambio ligure” di auto e moto d’epoca

Sabato 2 e domenica 3 dicembre nell’ampio spazio di piazza Corridoni si svolgerà la 44esima edizione

MOTORI Ad Albenga la “Mostra scambio ligure” di auto e moto d’epoca

E’ il sogno di tanti appassionati di motori. Immaginate uno spazio esteso, abbastanza grande, proprio come quello offerto da piazza Corridoni a pochi passi dal mare e dalla stazione ferroviaria. Immaginatelo pieno di auto storiche, dal forte valore collezionistico.

E’ l'idea portata avanti e offerta agli appassionati di motori da ben 44 edizioni dal club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori, federato Automobilclub Storico Italiano Asi, per sabato 2 e domenica 3 dicembre in piazza Corridoni ad Albenga. Un evento fortemente voluto dal club e patrocinato dal Comune di Albenga per mettere in mostra, grazie alla partecipazione di collezionisti privati provenienti anche a fuori regione auto e pezzi di ricambio per una due giorni interamente dedicata alla “Mostra scambio ligure”. I visitatori non si potranno limitare a osservare compiaciuti tanta bellezza a due e a quattro ruote, ma potranno anche trovare accessori e ricambi per i propri veicoli d’epoca.

Quello in programma nel weekend dunque è un evento che si avvicina a festeggiare il mezzo secolo di vita ed è atteso soprattutto da quegli appassionati più esperti che da anni si dedicano con passione e amore alle “Regine Ancienne ” della strada. Tutto ruota intorno a quel pianeta affascinante e complesso in cui la pura passione alimenta l’antologia della storia di meccanica, di auto e di moto da sogno. Sabato e domenica gli espositori “metteranno in mostra” i loro pezzi pregiati, auto, cicli e moto con ricambi ed accessori. Verranno allestiti degli ambienti che potranno essere considerati dei templi della passione vintage. Alcuni sono i “signori dell’epoca”.

Moltissimi sono quegli appassionati che si avvicinano all’epoca con un tema, un “argomento”, magari personale. Auto da favola, moto da sogno, ma anche accessori, ricambi, oggetti di riferimento che fanno ormai parte del racconto, della storia dell’automobilismo italiano e non solo. Il club Ruote d’Epoca ricorda che nel corso dell’evento sarà possibile rinnovare l’iscrizione al club e all’ASI presso la postazione all’interno dell’area della mostra. Per gli espositori viene rinnovato l’invito che per la mostra scambio è obbligatorio essere muniti del tesserino degli hobbisti. Per info: 370.3103102 0182.580508 0182.580044 fax 0182.582703 www.ruotedepocarivieradeifiori.it info@ruotedepoca.it

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore