/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 21 gennaio 2024, 19:52

SERIE D Il Ligorna espugna lo Stadio Riboli contro la Lavagnese

SERIE D Il Ligorna espugna lo Stadio Riboli contro la Lavagnese

Vittoria esterna e dodicesimo risultato utile consecutivo in Serie D per il Ligorna contro la Lavagnese. Due reti nel secondo tempo permettono i Biancazzurri di allungare la striscia vincente e di concludere con positivamente una settimana caratterizzata da ben tre partite.

La prima rete è ad opera di Federico Danovaro, abile a trasformare al 63' la torre aerea di Miracoli su calcio d’angolo di Manuzzi. Biancazzurri che trovano il bis cinque giri di lancette più tardi, con Tassotti che trasforma la pennellata di Bacigalupo. Genovesi che amministrano poi il vantaggio nei minuti finali, legittimando una prova di carattere su un campo insidioso.

Questo il commento di Riccardo Tassotti, esterno del Ligorna: «Una vittoria importante quella ottenuta a Lavagna. Devo ringraziare il mio compagno Andrea Bacigalupo che ha messo una gran palla sulla quale sono riuscito a segnare. Le prossime sono due partite non facili. Ci stiamo allenando forte in queste settimane e vogliamo fare sempre meglio».

Questo il commento di Paolo Scannapieco, difensore del Ligorna: «Ci tenevamo tanto a vincere questa partita, era molto importante per noi. Ce l’abbiamo fatta e siamo molto contenti. Siamo entrati da squadra vera e abbiamo gestito gli ultimi quindi minuti da squadra matura».

Questo il commento di Andrea Bacigalupo, centrocampista del Ligorna: «Lavoriamo tanto in settimana e siamo contentissimi di aver colto questi tre punti a Lavagna. Due parole sul mio assist? Sul goal è stato molto bravo lui a seguire l’azione, sono situazioni che proviamo anche in allenamento».

Questo il commento di Manuel Lunardon, mister del Ligorna: «Abbiamo fatto una gara attenta perché sapevamo della qualità della Lavagnese. Con queste ripartenze sempre veloci sono molto pericolosi ma i ragazzi hanno gestito bene le due fasi. Abbiamo chiuso questa settimana con un altro risultato importante, un risultato fuori casa che non era scontato. Dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi».

SERIE D | GIRONE A

LAVAGNESE vs LIGORNA 0-2 (0-0)

MARCATORI: 63' Danovaro, 68' Tassotti

LAVAGNESE: Adornato, Masini (72' Bitti), Lupinacci, Ghigliotti, Soplantai, Vannucci, Lionetti (64' Righetti), Mulattieri, Cericola, Lombardi (79' Magazzù), Romanengo. A disposizione: Ragher, Surato, Marcellusi, Berardi, Ferraro, Villa. Mister: Ranieri.

LIGORNA: Corci, Danovaro, Scannapieco, Bacigalupo, Miracoli (67' Gomes), Tussellino (70' Rimondo), Cattaneo (73' Squarzoni), Dellepiane, Licco, Tassotti, Manuzzi. A disposizione: Sanfilippo, Squarzoni, Botta, Di Santo, Rimondo, Mangiaracina, Arbocò, Tancredi. Mister: Lunardon.

ARBITRO: Pasquetto di Crema

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore