/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 22 gennaio 2024, 23:08

LO SPORT ITALIANO PIANGE LA SCOMPARSA DI GIGI RIVA

Un minuto di raccoglimento in occasione di tutte le manifestazioni UISP

LO SPORT ITALIANO PIANGE LA SCOMPARSA DI GIGI RIVA

◼️𝐋𝐨 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐩𝐢𝐚𝐧𝐠𝐞 𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐨𝐦𝐩𝐚𝐫𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐆𝐢𝐠𝐢 𝐑𝐢𝐯𝐚. 𝐔𝐧 𝐦𝐢𝐧𝐮𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐢𝐥𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨 𝐢𝐧 𝐨𝐜𝐜𝐚𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐦𝐚𝐧𝐢𝐟𝐞𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐔𝐈𝐒𝐏

Tutto lo sport italiano, con in testa gli appassionati di calcio, piange la scomparsa di Luigi “Gigi” Riva, morto oggi a Cagliari, all’età di 79 anni, dopo un breve ricovero a seguito di un malore cardiaco.

Soprannominato “Rombo di Tuono” dal grande Gianni Brera, miglior marcatore della storia della Nazionale di calcio con 35 gol segnati in 42 partite, era originario della provincia di Varese, ma è in terra sarda, al Cagliari, che ha dedicato tutta la sua straordinaria carriera, con oltre trecento gare giocate, uno scudetto vinto e per tre stagioni capocannoniere della Serie A.

Una autentica leggenda, un grande atleta e un uomo dai valori straordinari, dentro e fuori dal campo, a cui dobbiamo essere estremamente riconoscenti. Alla sua famiglia e ai suoi cari le più sentite e partecipate condoglianze da tutta l’UISP.

Raccogliendo immediatamente l’invito del Coni agli Organismi sportivi, per onorare la memoria di Gigi Riva, verrà osservato un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni UISP che si svolgeranno in Italia da martedì sino al fine settimana.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore