A Pagliari il Don Bosco Spezia prosegue nella sua rincorsa e in corrispondenza ferma quella del Cadimare. La prima parata dopo un paio di minuti è di Greci, poi però Pietra fra i pali opposti è protagonista in più occasioni, finché a poco dall'intervallo il portiere ospite non ce la fa più...ad arrivare su un colpo di testa di Adami su punizione-cross di Cuccolo e così Don Bosco in vantaggio,
Nella ripresa dentro i due grandi attesi, subito Mathibedi appena tornato dal Sudafrica da una parte, a metà Santunione rientrante da squalifica dall'altra.
Più “forcing” dal Cadimare, più occasioni però dal D. Bosco, che difatti quasi alla mezz'ora raddoppia con Napoletano in mezza rovesciata; su traversone proprio di Santunione. E proprio Mathibedi qualche minuto più tardi (dopo aver già lambito l'incrocio dei pali poco prima) accorcia le distanze, accentrandosi, con stoccata verso il palo più lontano.
D. BOSCO SP – CADIMARE 2 – 1
DON BOSCO SPEZIA: Greci, Cuccolo, Antonelli, Adami (65' Guelfi), Giordano, Mazzantini, Napoletano (86' Scuto), Berti, Vargas (69' Santunione), Morettini, Di Muri. A disp. Adroit, Pisacane, Pesare, Raso. All. Bastianelli.
CADIMARE: Pietra, Lertola (80' Ferrari), Caneri, Di Vittorio, Sicuro, Afonso Calefe, Portoghese (68' Dieli), Agrifogli Sam., Corvi, Mazzucchelli (46' Haxhiu), Bartoletti (46' Mathibedi). A disp. Rossi, Tonelli, Scatigna, Agrifogli Seb. All. Buccellato.
Arbitro: Tanzella, assistenti Caggiano e Barbieri, della Spezia.
Reti; 40' Adami, 75' Napoletano, 82' Mathibedi.