FRANCESCO GIRARDI, BOGLIASCO
Partita persa dopo averla prepara sotto il profilo mentale per tutta la settimana , visto il risultato avrei dovuto prepararla diversamente.
ROBERTO TORRE, RAPALLO
Sono arrivato che c’erano 12 giocatori. Giochiamo ogni domenica con 8/9 fuori quota anziché 2. I ragazzi stanno facendo progressi incredibili. Ieri non è stato tanto importante fare i 3 punti quanto ricevere un premio per tutto il nostro lavoro. Adesso spero di aver inculcato nei ragazzi la mentalità giusta per poter puntare almeno al penultimo posto.
GIANNI CANNISTRA', VALLESCRIVIA
Primo tempo abbiamo giocato bene e creato tanto! Secondo tempo siamo calati di qualità e la troppa voglia di portare a casa i tre punti ci ha fatto fare una partita più difensiva! Comunque buona vittoria contro un'ottima squadra che ha sempre provato a giocare al calcio!
DIMITRI AGATA, LEVANTO
Sconfitta immeritata, devo fare i complimenti ai ragazzi scesi in campo che non hanno fatto rimpiangere le 9 assenze. Purtroppo è tutto il campionato che abbiamo grossi problemi nel finalizzare le occasioni che creiamo.
ROMANO CAMICIOLI, BEVERINO
Brutto momento dove non ci riesce quasi niente. Passati in vantaggio dopo 5 minuti abbiamo avuto più di 80 minuti per cercare di sfruttare le ripartenze e la profondità che sono il nostro punto di forza, invece niente solo errori grossolani sia individuali che di collettivo. Regaliamo goal e facciamo assist agli avversari come se fossero partite concordate. Complimenti a loro che ci hanno sempre creduto. Campionato strano dove si può vincere e perdere con chiunque, però certi atteggiamenti non li condivido e non mi appartengono. Senza umiltà non si va da nessuna parte, oltretutto non abbiamo le capacità psicofisiche né tecniche per poterlo essere.
CLODIO BASTIANELLI, DON BOSCO SPEZIA
È stata una vittoria importante per tutto il mondo Don Bosco, che dedichiamo con tutto il cuore al nostro amico e preparatore Francesco che in questo momento sta cercando di risvegliarsi da un brutto incubo. I ragazzi l'hanno voluta e ottenuta giocando a tratti veramente un buon calcio, e contro il Cadimare non è mai semplice perché è una squadra solida. O si pedala tutti, tanto e assieme, o non vinci come è capitato a più squadre ultimamente.
ALESSANDRO RISSO, CANALETTO
Il risultato ci premia, 3 punti importantissimi per classifica e morale. Primo tempo prima mezz'ora non bene, troppi errori ed imprecisioni, loro giustamente in vantaggio con merito. Sul finire del primo tempo abbiamo iniziato a giocare e nella ripresa abbiamo meritato di portare punti a casa, avendo la forza nel recupero di portare a casa l'intera posta. Molti contenti.
SIMONE CALISE, TARROS
Periodaccio. Anche ieri a livello di occasioni ci andava stretto il pari. Ma nel calcio bisogna fare gol, loro lo hanno fatto e hanno meritato di vincere. Dobbiamo metterci sotto a lavorare, parlare poco e lavorare tanto. Momento negativo, la palla non entra e appena sbagliamo noi, ci fanno gol.
GIANNI STEVANO, SAN DESIDERIO
Siamo molto contenti della partita disputata ieri, forse la migliore dell’ultimo periodo. I ragazzi sono stati bravi a lottare su ogni palla e proporre anche qualche buona giocata. Fortunati nel momento giusto ma credo che la vittoria alla fine sia meritata. Sono andati in goal due giovani dei tanti che hanno giocato, bene così!
LUCA GULLO, MOLASSANA
Ieri abbiamo fatto una bella prestazione contro una buonissima squadra. Penso che il risultato sia giusto in virtù di quello che si è visto in campo (peccato aver sbagliato il rigore). Siamo stati bravi sia quando c'era da attaccare e concludere che quando c'era da soffrire e difendere: questa è una cosa determinante se si vuole essere una vera squadra.
CLAUDIO PAGLIA, PSM RAPALLO
C'è rammarico per aver disputato un'ottima gara e fatto un'ottima prestazione contro un avversario di valore. Abbiamo commesso tre errori ingenui e sono le uniche palle goal concesse. Sulle prime due ci siamo salvati mentre la terza siamo stati puniti. Abbiamo creato e siamo arrivati al tiro più volte. Purtroppo non siamo riusciti a chiudere la partita quando abbiamo avuto l'occasione per farlo.
MASSIMILIANO POGGIOLI, SAMPIERDARENESE
Sconfitta troppo pesante decisa da diversi sfortunati episodi anche se, ad onor del vero, non abbiamo fatto la nostra migliore prestazione e la Caperanese ha dimostrato di essere un'ottima squadra meritando la vittoria. Qualche occasione per pareggiare o per riaprire la partita le abbiamo avute ma non siamo riusciti a concretizzare. Subito il 3-0 abbiamo perso motivazioni subendo il 4° gol finale. Peccato, speravamo di ottenere un risultato diverso.
MARCO MARSIGLIA, CAPERANESE
Vittoria importante, contro una squadra importante che gioca un ottimo calcio. Bravi i ragazzi ad interpretare i momenti della gara con qualità consapevolezza e spirito di sacrificio. Dobbiamo continuare con il lavoro, l' equilibrio e la leggerezza per continuare a toglierci delle soddisfazioni, in un campionato incredibilmente equilibrato, dove non c'è nulla di scontato!
GESSI ADAMOLI, LITTLE CLUB
Il calcio è bello perché non è una scienza esatta e c’è spazio per tutte le opinioni. Anche per quelle del mister del Magra Azzurri che ha visto una partita tutta sua. Parla di invenzione dell’arbitro, ma omette di dire che la sua squadra era passata in vantaggio su un rigore dal quale si era dissociata anche l’assistente di linea e che il secondo gol era viziato da un fuorigioco clamoroso. Non fa nemmeno riferimento al fatto che la parità numerica è stata ristabilita dopo una manciata di minuti e che se un suo difensore al 95’ non avesse salvato sulla linea la partita l’avrebbe anche persa.
GIOVANNI PUTTI, MAGRA AZZURRI
Gara che lascia molta amarezza, ancora una volta abbiamo buttato 2 punti, strameritati, in zona Cesarini! Ma allo stesso tempo dobbiamo essere più determinati e cattivi sottoporta, avremmo potuto fare 5/6 gol per le occasioni create nella prima frazione e sul 2-0 per noi, dove abbiamo fallito ben due volte il terzo gol a tu per tu con il portiere e sul risultato di 2-2 un'ulteriore occasione per ritornare in vantaggio. Dobbiamo imparare velocemente a gestire il vantaggio e diventare più cattivi in area avversaria. Partita che sul 2-0 a nostra favore è stata riaperta da una invenzione, che non riguarda i 22 ragazzi in campo. Un rigore contro così mi mancava, tutti commettiamo errori, leggiamo questo episodio in questo modo... Resta grande rammarico, ma nello stesso tempo la prestazione dei ragazzi mi è piaciuta, anche quando siamo rimasti in inferiorità numerica. Adesso archiviamo questa partita, portandoci dietro le cose buone e analizzando le cose meno buone, e testa alla settimana di lavoro. La strada e il campionato sono ancora lunghi, bisogna lavorare tanto e avere voglia sempre di migliorarsi.