/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 28 gennaio 2024, 22:47

PRO RECCO RUGBY / CONTRO SAVONA ARRIVA UNA NUOVA VITTORIA PER GLI SQUALI

PRO RECCO RUGBY / CONTRO SAVONA ARRIVA UNA NUOVA VITTORIA PER GLI SQUALI


Quattro vittorie in altrettante partite al Carlo Androne per la Pro Recco Rugby nel campionato di serie B, l’ultima in ordine di tempo oggi contro il coriaceo Savona nella prima giornata di ritorno: gli Squali hanno superato i ponentini con il punteggio di 25-15 e hanno così conquistato altri quattro importantissimi punti in classifica. Anche oggi non è mancato il sostegno continuo della tifoseria organizzata della “Brigata Biancoceleste” composta da ragazzi delle giovanili che, con bandiere e cori, tifano e colorano gli spalti.

“E’ stata una partita strana – commenta coach Regestro – con un gioco molto frammentato da entrambe le parti e le mete sono venute da episodi più che da costruzioni di gioco. In campo oggi c’è stato molto agonismo, gli scontri sono stati duri e noi abbiamo sicuramente potuto contare su una mischia più incisiva, mentre Savona ci ha messo in difficoltà sulla velocità del gioco al largo. Siamo naturalmente felicissimi della vittoria, anche perchè dopo la sosta per il primo turno del 6 Nazioni ci aspetta un trittico di partite molto impegnative: la trasferta a Rho, la visita a Recco del Capoterra e poi andremo a Cernusco, prima di iniziare una lunga sequenza di partite in casa”.

Per la Pro Recco sono andati in meta Martino Sbarbori e Navone nel primo tempo e Mitri nella ripresa, con due trasformazioni e due calci di punizione di Barisone (4/5). I padroni di casa avevano marcato anche un’altra meta nella ripresa ma non è stata assegnata dall’arbitro Kamili. Il Player of the Match della Pro Recco Rugby è l’ala diciannovenne Carlo Marcolini, autore di una partita di grande spessore in difesa e sempre pericoloso in attacco, tra pochi giorni in partenza per l’Irlanda dove sta frequentando l’università.

Tabellino marcature: p.t.: 2′ cp Barisone (3-0), 3′ m. Savona trasf, (3-7), 8′ m. Savona (3-12), 12′ m. Sbarbori Ma. trasf. Barisone (10-12), 20′ cp Barisone (13-12), 26′ cp Savona (13-15), 36′ m. Navone (18-15); s.t.: 40′ m. Mitri trasf. Barisone (25-15).

Punti in classifica: Pro Recco 4 – Savona 0. Cartellini gialli: 10′ pt Savona, 25′ pt Rotella (Recco), 33′ pt Savona, 5′ st Navone (Recco), 9′ st Savona, 22′ st Barisone (Recco) + Savona.

Formazione Pro Recco Rugby: Barisone L., Marcolini, Guastamacchia, Matulli, Mitri, Romano, Tagliavini L., Navone, Canoppia, Rotella (20′ st Conca), Maggi, Nese, Sbarbori, Noto (20′ st Bedocchi), Avignone.

In questo week end oltre alla prima squadra sono scesi in campo solo i giovanissimi dell’U12, protagonisti sabato di un bel raggruppamento pieno di sole e divertimento organizzato dal CUS Genova allo stadio Carlini Bollesan.

——–

Serie B, girone 1, giornata 12

Cernusco – Capoterra 19-15 (4-1)

Ivrea – Piacenza 13-59 (0-5)

Lecco – Bergamo 33-27 (5-1)

Pro Recco – Savona 25-15 (4-0)

CUS Genova – Rho 29-23 (5-2)

CUS Milano – Varese 33-13 (5-0)

 

Classifica: Piacenza 58, Lecco 50, Bergamo 42, Capoterra 34*, CUS Milano 31, Rho e CUS Genova 27*, Cernusco 23, Savona 22, Ivrea 19, Pro Recco 17, Varese 6.

 

Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby

(Foto Gildo Rosa)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore